Meteo Roma, le previsioni per domani Giovedì 14 Giugno 2018 previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Le previsioni per domani Giovedì 14 Giugno 2018: nubi sparse e schiarite al mattino ma con tempo asciutto, aumento dell’instabilità nelle ore pomeridiane con possibilità di piogge e temporali sparsi

Previsioni Meteo Roma

Meteo Roma, le previsioni per domani Giovedì 14 Giugno 2018

Nubi sparse e schiarite al mattino ma con tempo asciutto, aumento dell’instabilità nelle ore pomeridiane con possibilità di piogge e temporali sparsi. Fenomeni in esaurimento dalla serata. Temperature comprese tra +17°C e +29°C.

Meteo Lazio, le previsioni per domani Giovedì 14 Giugno 2018

Nuvolosità irregolare al mattino con piogge sparse su Appennino e coste meridionali, aumento dell’instabilità al pomeriggio con piogge e temporali sparsi anche di forte intensità. Fenomeni in graduale esaurimento dalla serata.

Situazione Meteo Italia

Giornata all’insegna del tempo nuovamente stabile al Nord, con ampi spazi di sereno alternati a qualche addensamento sparso anche compatto. Attenzione e residue piogge nelle ore diurne sull’Emilia Romagna e qualche fenomeno pomeridiano sulle Alpi orientali. Tante piogge sulle regioni centrali già dal mattino, con acquazzoni e temporali intensi che dall’Adriatico si estenderanno al pomeriggio anche al Tirreno.

Fenomeni in esaurimento dalla serata con cieli poco o parzialmente nuvolosi Tempo instabile al Sud Italia sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con piogge sparse anche carattere di temporali fin dal mattino. Fenomeni diffusi al pomeriggio localmente intensi con precipitazioni poi anche in serata e in nottata.

Temperature minime in calo e massime in aumento specie al Nord e sul Tirreno.

Meteo Italia, le previsioni per domani Giovedì 14 Giugno 2018

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto, piogge e acquazzoni sparsi sull’Emilia Romagna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di locale instabilità con acquazzoni e temporali su Alpi e Appennino settentrionale, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata residue piogge sul Veneto, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in diminuzione e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino acquazzoni e piogge sparse sul versante Adriatico, più asciutto sul Tirreno con nubi alternate a schiarite. Al pomeriggio precipitazioni in estensione anche al Tirreno con acquazzoni diffusi sia sulle coste che sulle zone interne anche a carattere di temporale. In serata residue precipitazioni tra Lazio e Abruzzo, tempo stabile sulle altre zone con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. Temperature minime in lieve calo e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su tutte le regioni con piogge e acquazzoni sparsi, fenomeni più locali sulla Sardegna. Al pomeriggio condizioni di tempo instabile su tutte le regioni con acquazzoni anche a carattere di temporale. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi sia sulle zone Peninsulari che su quelle Insulari. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti da ovest/nord-ovest. Mari molto mossi o localmente agitati.

 

Più informazioni su