Meteo Roma: le previsioni per il 17 agosto 2018 previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Nella giornata di domani è previsto sole prevalente al mattino prima che al pomeriggio si possano sviluppare acquazzoni e temporali anche intensi. Nel Lazio è prevista instabilità pomeridiana protagonista su tutta la regione con acquazzoni e temporali intensi.

Previsioni Meteo Roma

Meteo Roma: Le previsioni per domani venerdì 17 agosto 2018

Sole prevalente al mattino prima che al pomeriggio si possano sviluppare acquazzoni e temporali anche intensi che insisteranno anche in serata. Fenomeni in esaurimento in nottata. Temperature comprese tra +21°C e +31°C.

Meteo Lazio: Le previsioni per domani venerdì 17 agosto 2018

Instabilità pomeridiana protagonista su tutta la regione con acquazzoni e temporali intensi sia sugli Appennini che sulle coste. Fenomeni su tutti i settori anche nelle ore serali, prima che le piogge vadano ad esaurirsi in nottata.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani venerdì 17 agosto 2018

Al Nord: Al mattino condizioni di generale stabilità ma con nubi sparse, possibili piogge sulle Alpi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto salvo che sull’arco alpino e sulle Prealpi con acquazzoni e temporali intensi. In serata piogge e temporali in estensione dall’arco alpino verso le Prealpi come sulle Pianure, più asciutto sulle coste con cieli poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti Meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino sole prevalente alternato a qualche addensamento anche compatto specie su Toscana e Lazio ma senza fenomeni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sulle zone interne ma sempre con tempo stabile, soleggiate sulle coste. In serata tempo stabile sia sull’Adriatico che sul Tirreno con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime stabili o in rialzo. Venti deboli Nord Occidentali. Mari generalmente poco mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino possibili piogge sulle zone interne della Calabria e del Molise, nubi sparse e qualche schiarita altrove. Al pomeriggio ancora acquazzoni e temporali sulle zone interne Peninsulari, più asciutto sulle Isole Maggiori ma con molte nubi. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile su Molise, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, più asciutto su Sicilia e Sardegna. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati da Nord o da Ovest. Mari poco mossi o localmente mossi.

 

Situazione Meteo Italia

Giornata di tempo stabile su tutte le regioni settentrionali con ampie schiarite al mattino, possibili isolati temporali al pomeriggio solo sui settori alpini, in rapido esaurimento in serata. Condizioni di tempo stabile al mattino al Centro con sole prevalente, piogge e temporali sparsi durante il pomeriggio e la serata su tutte le regioni specie sui settori più interni. Migliora in nottata. Cieli poco o irregolarmente nuvolosi al mattino su tutte le regioni meridionali ma con tempo stabile. Piogge e temporali diffusi al pomeriggio su tutte le regioni, fenomeni in attenuazione in serata e in esaurimento in nottata.  Temperature stazionarie o in lieve aumento al Nord.

 

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su