RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma previsioni 19 dicembre 2016

Più informazioni su

Meteo Roma Lunedì 19 dicembre 2016

Tempo in netto peggioramento sin dalle prime ore del mattino, con il cielo che tenderà ad annuvolarsi gradualmente. Dalla tarda mattinata/primo pomeriggio ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge sparse.

Previsioni meteorologiche Roma lunedì 19 dicembre 2016

Leggero miglioramento nella serata, con le precipitazioni che diminuiranno di intensità.

Le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento (estremi previsti 3-15°c); venti moderati dai quadranti meridionali.

Meteo Roma e Regione Lazio

meteo-roma-lunedi-19-dicembre-2016

meteo-roma-lunedi-19-dicembre-2016

Regione: Graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche, con i cieli che sin dal primo mattino tenderanno ad annuvolarsi. Dal pomeriggio si assisterà ad un ulteriore peggioramento, con piogge sparse che tenderanno ad allentare solo dalla serata.

Le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento; venti moderati dai quadranti meridionali (raffiche più intense lungo le coste).

Nella giornata di domani, un minimo depressionario situato in queste ore davanti alla Spagna, tenderà a scivolare verso ovest, avvicinandosi alla nostra penisola e apportando un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Maggiormente colpite saranno le regioni centrali Tirreniche e il settore nord-occidentale della nostra penisola, con precipitazioni sparse di moderata intensità.

La neve cadrà sulle Alpi occidentali fino a quote basse, mentre resterà esclusa tutta la parte restante dell’arco alpino.

L’Appennino non avrà di certo sorte migliore, con la neve che cadrà solamente a partire dai 1900/2000 metri di quota.

La giornata di martedì sarà ancora caratterizzata da una moderata instabilità meteorologica sui settori sopra elencati, senza grandi variazioni, mentre soltanto da mercoledì il tempo inizierà a migliorare.

Meteo centro Italia/ www.meteocentroitalia.it

Più informazioni su