Meteo Roma: previsioni per il 28 marzo 2019 previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per domani 28 marzo 2019

Tempo stabile nel corso della giornata con ampi spazi di sereno sia nella mattinata sia poi nel corso del pomeriggio; i cieli saranno sereni anche in serata. Temperature comprese tra +6°C e +20°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per domani 28 marzo 2019

Condizioni di tempo stabile con cieli generalmente poco nuvolosi nella mattinata sul Basso Lazio, ampie schiarite altrove; sole prevalente al pomeriggio su gran parte del territorio. Sereno anche nelle ore serali.

 

Meteo Italia: previsioni per domani 28 marzo 2019

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio locali addensamenti innocui specie sulle Alpi, ampi spazi di sereno altrove. In serata nubi sparse e schiarite su tutte le regioni, tempo asciutto. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino locali addensamenti sull’Abruzzo e residui fenomeni, stabile altrove. Al pomeriggio ancora condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi salvo residue precipitazioni in Abruzzo. In serata tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne con ampi spazi di sereno e solo qualche nube sull’Abruzzo. Temperature minime in calo e massime stabili o in aumento. Ventimoderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su regioni Peninsulari e Sardegna con possibili precipitazioni, maltempo in Sicilia con piogge e temporali. Al pomeriggio maltempo tra Sicilia e Calabria con piogge, temporali e nevicate in montagna, instabile anche sulle altre regioni eccetto in Sardegna. In serata ancora tempo perturbato con piogge e temporali diffusi eccetto in Sardegna. Neve oltre i 1000 metri di quota. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Ventimoderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari da molto mossi ad agitati.

 

Situazione meteo Italia

Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni settentrionali, con sole prevalente nelle ore diurne salvo qualche addensamento innocuo a ridosso delle Alpi. Tempo stabile anche in serata e in nottata con cieli generalmente sereni. Condizioni di tempo asciutto e soleggiato al Centro Italia sia al mattino che al pomeriggio eccetto qualche nube tra Lazio e Abruzzo nelle prime ore del giorno. Ancora tempo stabile in serata e in nottata con cieli prevalentemente sereni su tutte le zone. Maltempo al mattino e al pomeriggio al Sud, con piogge, temporali e neve oltre 1000-1200 metri specie su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Fenomeni in progressivo esaurimento dalla serata con ampi spazi di sereno man mano sempre più ampi. Temperature minime in calo specie al Centro Sud, massime in aumento su tutta Italia.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su