RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma. Le previsioni per la Befana

Più informazioni su

Meteo Roma. Le previsioni per il fine settimana della Befana. A Roma è previsto tempo stabile con nuvolosità irregolari ma senza fenomeni di rilievo.

Meteo Roma. Le previsioni per il fine settimana della Befana

Fine settimana all’insegna del tempo stabile con nuvolosità irregolare sia nella giornata di sabato sia domenica, ma senza fenomeni di rilievo. Nubi sparse anche nel corso delle ore serali. Temperature comprese tra +9°C e +18°C.

Meteo Lazio

Condizioni di tempo stabile per l’intero week end con nuvolosità irregolare su tutti i settori; possibili piogge nella mattinata di sabato lungo i settori costieri centrali e settentrionali. Nubi sparse nelle ore serali.

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma - Roma Daily News

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma – Roma Daily News

Previsioni Meteo 6 gennaio 2018

Condizioni di tempo generalmente instabile al Nord con precipitazioni sparse su tutte le regioni già dal mattino e neve sulle Alpi a quote medio alte. Rovesci e possibili temporali intensi attesi a partire dalle ore serali soprattutto sui settori centro occidentali.

Giornata con tempo generalmente stabile sulle regioni centrali, ad eccezione di qualche rovescio o pioggia al mattino su Toscana e alto Lazio. Più asciutto sulle altre zone ma con molte nubi sparse sia nelle ore diurne che in quelle serali.

Nuvolosità in progressivo aumento al Sud Italia nel corso della giornata ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo qualche pioggia o pioviggine nel corso della nottata sulla Sardegna meridionale.

Temperature generalmente stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Meteo Italia Previsioni

MALTEMPO in arrivo: temporali e locali nubifragi attesi soprattutto al Nord Ovest – 05 gennaio 2018 – Torna il maltempo sull’Italia nel prossimo fine settimana dell’Epifania, con un nuovo intenso peggioramento che interesserà soprattutto il Nord Ovest a partire già dalle prossime ore.

In particolare, l’allungamento di una circolazione depressionaria verso la Penisola Iberica favorirà la risalita di correnti calde e umide verso l’Italia –>guarda qui, con clima dunque mite ma anche condizioni meteo instabili sui settori occidentali della nostra Penisola.

Le prime precipitazioni faranno la loro comparsa nelle prossime ore proprio a partire dai settori nord occidentali, con i fenomeni che per la Befana si estenderanno anche al resto del Nord. Rovesci e acquazzoni man mano sempre più intensi sono attesi a partire dalla serata di sabato, con poi il maltempo che porterà temporali e locali nubifragi nella giornata di domenica. Secondo le ultime uscite dei modelli, Piemonte e Valle d’Aosta saranno le regioni più colpite, con accumuli in 24 ore superiori anche a 100 millimetri.

Non solo piogge però, perché la neve cadrà abbondante sulle Alpi occidentali, dove sono attesi accumuli anche oltre i 50 centimetri in quota: il limite delle nevicate si assesterà attorno ai 1200-1300 metri, a causa delle temperature anche 5/6 gradi sopra media.

Previsioni Meteo a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su