RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma previsioni domani 26 marzo 2017

Più informazioni su

Meteo Roma. Tempo all’insegna della variabilità meteorologica per l’intera giornata, con isolati piovaschi che soprattutto al mattino potranno interessare la regione a macchia di leopardo.
Le temperature diminuiranno sensibilmente e la ventilazione riprenderà a spirare in modo moderato dai quadranti settentrionali.

Meteo Roma previsioni per domani Domenica 26 marzo 2017

La “falla” Iberica di cui già vi avevamo parlato nel precedente articolo previsionale nelle prossime ore tenderà lentamente ad allungarsi verso la nostra penisola, determinando dapprima un rapido peggioramento delle condizioni meteorologiche sull’Italia centro-settentrionale e richiamando successivamente aria più fredda di origine continentale dai paesi Balcanici.

Il tempo sarà dunque, dopo un lungo periodo di alta pressione e stabilità meteorologica, nuovamente in peggioramento tra la tarda serata di sabato e il mattino di domenica su buona parte del territorio Italico.
Principalmente interessate saranno le regioni centro-settentrionali Tirreniche, anche se la giornata di domenica riserverà della debole instabilità diffusa lungo tutto il versante Adriatico.

Le temperature subiranno una sensibile diminuzione (anche di 4-5 gradi), riportandosi sui valori tipici del periodo o addirittura leggermente al di sotto di essi.
La ventilazione ruoterà nuovamente dai quadranti settentrionali, ma senza assumere intensità rilevanti se non a ridosso dei rilievi appenninici.

Meteo Roma domenica 26 marzo 2017

Meteo Roma domenica 26 marzo 2017

Successivamente sul finire del mese sembra ipotizzabile una nuova rimonta anticiclonica, la quale determinerà insieme a un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche anche un nuovo aumento delle temperature.

Per il momento è tutto, vi invitiamo a rimanere aggiornati.

Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it
Bollettino meteorologico Monte Terminillo
Sabato 25: Cielo poco nuvoloso al mattino; lieve aumento della copertura nuvolosa, ma senza la possibilità di precipitazioni. Peggioramento nella notte con rovesci sparsi. Le temperature saranno in diminuzione.
Domenica 26: Cielo molto nuvoloso per l’intera giornata con la possibilità di isolati rovesci di pioggia mista a neve. Le temperature saranno in ulteriore calo.

Estremi odierni: min: +5°c max: +12°c
Altezza manto nevoso: 0-5 cm

Terminillo: chiusi.
Campo stella: chiusi.

Più informazioni su