RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma. Previsioni per domani lunedì 28 agosto 2017

Più informazioni su

Meteo Roma. Lunedì con sole splendente a Roma per l’intera giornata. Le temperature saranno altre, la massima intorno ai 36 gradi. Allerte meteo previste: afa.

Il Meteo a Roma e le temperature

A Roma domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4100 m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Allerte meteo previste: afa.

Nel settore climatico Roma e Hinterland
Al mattino Sereno, al pomeriggio Sereno, la sera Sereno, la notte Sereno con innocue velature.

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma - Roma Daily News

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma – Roma Daily News

Meteo Lazio

LUNEDI’: L’alta pressione continua ad interessare le regioni centrali tirreniche, mentre una debole ansa depressionaria raggiunge in serata il Nordest. Giornata che si conferma ben soleggiata e molto calda, specie tra Umbria e Lazio, con picchi ancora sino 37°C nelle zone interne. Nuvolosità alta frastagliata transita sulla Toscana, dove invece il caldo sarà un po’ meno marcato. Non si escludono del tutto isolati acquazzoni sull’Appennino tosco-emiliano nel pomeriggio e a fine giornata su quello tosco romagnolo. Temperature stazionarie o in lieve calo in Toscana. Venti debolida O/ONO o moderati sulle coste laziali. Mari generalmente poco mossi.

Meteo Italia

Alta pressione temporaneamente disturbata a inizio settimana dal passaggio di una veloce perturbazione, in movimento dalle Alpi verso i Balcani. La sua coda lambirà nel corso di lunedì soprattutto le regioni di Nordest, dove in serata potranno innescarsi dei rapidi temporali, in estensione dalle Alpi di Lombardia e Veneto verso Emilia orientale, Romagna e Friuli. Qualche disturbo pomeridiano non mancherà inoltre sulla dorsale appenninica, tra Toscana e Marche. Tempo soleggiato altrove.

Nel corso di martedì lo stesso peggioramento, inoltrandosi verso i Balcani, attiverà sui settori interni delle regioni meridionali una moderata instabilità pomeridiana, favorendo lo sviluppo di qualche temporale sui rilievi di Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria. Si tratterà tuttavia di una fugace parentesi, con fenomeni irregolarmente distribuiti e di breve durata, ma localmente non si escludono eventi intensi con grandine e colpi di vento.

LIEVE CALO TERMICO – Massime in flessione di qualche grado su parte del Nord, ma comunque rimarranno attorno ai 30/32°C e con tendenza all’aumento da mercoledì; calo termico più sensibile lungo le regioni adriatiche grazie all’ingresso di venti nordorientali, con massime tra 26 e 29°C su Marche e Abruzzo, ma anche sul Sud peninsulare caleranno lievemente le temperature. Il clima altrove e per il resto della settimana si manterrà caldo, con valori superiori alle medie stagionali seppur senza particolari eccessi. Qualche novità con l’inizio di settembre.

Previsioni meteo a cura del 3bmeteo.

 

Più informazioni su