Meteo Roma previsioni domenica 11 dicembre 2016

Più informazioni su

    Meteo Roma: Cielo moderatamente nuvoloso al mattino e nel pomeriggio. Aumento della copertura nuvolosa a partire dalla tarda serata, con la possibilità di locali piovaschi. Le temperature subiranno un aumento nei valori minimi, mentre si manterranno stazionarie nei massimi (estremi previsti: 6-15°c).

    Meteo Roma previsioni domenica 11 dicembre 2016

    meteo roma

    meteo roma

    La ventilazione sarà variabile e di debole intensità.

    Meteo Roma e Regione Lazio : Generale aumento della copertura nuvolosa su tutto il territorio regionale, con la possibilità di locali piovaschi dalla tarda serata sul settore centro-meridionale della regione (principalmente lungo le coste). Le temperature saranno in aumento nei valori minimi, stazionarie nei massimi.

    Meteo Roma: situazione

    Nelle prossime ore, una decisa spinta dell’anticiclone azzorriano verso nord fin sull’Inghilterra, scaturirà lo scivolamento di una massa d’aria molto fredda di origine artico-continentale ad est, sui paesi Balcanici, limitandosi solamente a lambire la nostra penisola.

    Le temperature dalla serata di domani subiranno una generale diminuzione, soprattuto in quota, dove si tornerà in un clima tipicamente invernale. La ventilazione inoltre ruoterà dai quadranti nord orientali, migliorando la qualità dell’aria nei centri cittadini.

    Per quanto riguarda invece lo step della metà del mese, sembra ipotizzabile una fase più fredda rispetto alla precedente, con un possibile successivo peggioramento delle condizioni meteorologiche.

    Tuttavia vista la distanza temporale e la grande incertezza previsionale, al momento non ci sentiamo di dargli più di un 30-40% di possibilità realizzative.

    Meteo centro Italia/ www.meteocentroitalia.it

    Più informazioni su