Meteo Roma. Previsioni fino a martedì 27 febbraio

Più informazioni su

    Meteo Roma. Questa notte possibili precipitazioni nevose a Roma per abbassamento delle temperature. Lunedì miglioramento.

    Meteo Roma Domenica 25 febbraio 2018

    Al mattino precipitazioni sparse interesseranno tutte le regioni centrali a macchia di leopardo, con le prime nevicate che si faranno spazio, fino a quote pianeggianti, sulla Toscana centro-settentrionale, Umbria settentrionale e medio-alte Marche.

    Sulle restanti regioni la quota neve si manterrà leggermente più alta (100-500 metri). Nel pomeriggio-sera l’aria fredda si spingerà ancor più a sud determinando una decisa diminuzione della quota neve su tutte le regioni, con nevicate deboli-moderate su Toscana orientale, Umbria, Lazio settentrionale e lungo tutte le regioni adriatiche.

    Nella notte le temperature si abbasseranno ulteriormente, sempre coadiuvate da correnti tese dai quadranti nord orientali, permettendo così un ulteriore calo della quota neve anche sul Lazio, con la stessa Roma che potrebbe essere interessata da precipitazioni nevose.

    Meteo Roma Neve

    Meteo Roma Neve

    Meteo Roma Previsioni per Lunedì 26 febbraio 2018

    Le condizioni meteorologiche saranno in miglioramento lungo le regioni Tirreniche e localmente anche nelle zone interne del centro, mentre nevicate diffuse continueranno ad interessare tutte le regioni Adriatiche e, solo localmente, anche il Lazio meridionale.

    Le temperature subiranno un ulteriore deciso calo, sempre supportate da venti tesi dai quadranti nord orientali.

    Meteo Roma Previsioni per Martedì 27 febbraio 2018

    Tempo in definitivo miglioramento sulle regioni Tirreniche, mentre della residua instabilità permarrà ancora sulle regioni Adriatiche con rovesci nevosi fino al piano.
    Le temperature si manterranno stazionarie.

    Situazione Meteo Italia Centrale

    DOMENICA: una circolazione depressionaria si origina sul Mar Tirreno, mentre sulla Scandinavia si rafforza un vasto anticiclone. Una combinazione che favorirà un’imponente discesa di aria gelida di tipo artico continentale che si materializzerà entro sera. Molto nuvoloso con nevicate sparse su Umbria e Toscana, inizialmente a quote collinari ma in calo fino in pianura entro il pomeriggio. I fenomeni saranno perlopiù deboli sulla Toscana settentrionale, fino a moderati tra pomeriggio e sera su Senese, Chianti, Colline Metallifere, Aretino, Valdera e Val d’Arno superiore e sulle province umbre. Sul Lazio avvio con tempo buono, instabile dal pomeriggio pomeriggio con acquazzoni a distribuzione irregolare sui settori centro-meridionali, in attesa dell’arrivo dell’aria fredda che porterà la neve fino sulle pianure interne a cominciare da Viterbese e Areatino; durante la notte le nevicate si estenderanno anche Roma, dove si prevedono cumulate intorno ai 3cm. Temperature in sensibile calo dal pomeriggio, gelo intenso in quota, relativamente mite fino al pomeriggio sul basso Lazio. Venti moderati di Grecale, tesi tra Toscana e Umbria; moderati in rotazione ciclonica in quota. Mari da mossi a molto mossi.

    Meteo Centro Italia – www.meteocentroitalia.it

    Più informazioni su