RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma: previsioni giovedì 10 ottobre

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni giovedì 10 ottobre

Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata; cieli generalmente poco nuvolosi al mattino, ampie schiarite nelle ore pomeridiane. Anche in serata i cieli saranno prevalentemente sereni. Temperature comprese tra +14°C e +24°C.

Meteo Lazio: previsioni giovedì 10 ottobre

Condizioni di tempo prevalentemente stabile nel corso della giornata con nubi sparse nella mattinata su gran parte della regione, a tratti anche compatti specie sulle zone settentrionali. Maggiori schiarite al pomeriggio con solo qualche nube sparsa sulle aree interne e sul basso Lazio. Ampi spazi di sereno invece dalla serata su tutti i settori.

Meteo Italia: previsioni giovedì 10 ottobre

Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne ma con addensamenti sparsi in transito. In serata ancora tempo asciutto su tutti i settori con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube sparsa specie sulle pianure. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati in rotazione da Ovest verso Est. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino locali pioviggini specie sulle zone interne della Toscana, nubi sparse altrove ma con tempo generalmente asciutto. Al pomeriggio fenomeni in esaurimento ma con nuvolosità in transito sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. In serata ancora tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime stabili. Venti deboli o moderati dai quadranti Occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino acquazzoni e temporali anche intensi su Sicilia e Calabria, tempo stabile sulle altre zone con qualche addensamento e ampie schiarite. Al pomeriggio ancora qualche precipitazione sui settori ionici e sul Salento, tempo asciutto altrove con ampi spazi di sereno. In serata fenomeni in esaurimento con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Situazione meteo Italia:

Molte nubi in transito sulle regioni settentrionali ma senza fenomeni di rilievo associati. Addensamenti a tratti compatti specie al mattino e poi nuovamente in nottata, maggiori schiarite invece durante la parte centrale della giornata.
Cieli sereni o poco nuvolosi al Centro Italia per nubi in transito sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Maggiori addensamenti soprattutto al mattino, quando non si escludono locali pioviggini specie sulle zone interne toscane. Acquazzoni e temporali al Sud nelle ore diurne, con fenomeni anche intensi specie su Sicilia orientale, Calabria ionica e Salento. Fenomeni in esaurimento dalla serata con cieli sereni o poco nuvolosi sia su tutte le regioni.

Www.centrometeoitaliano.it

Più informazioni su