Meteo Roma: previsioni per giovedì 16 gennaio previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per giovedì 16 gennaio

Roma – Condizioni di tempo asciutto con qualche nube sia nella mattinata sia poi al pomeriggio; in serata i cieli saranno prevalentemente sereni. Temperature comprese tra +5°C e +12°C.

Meteo Lazio: previsioni per giovedì 16 gennaio

Nuvolosità diffusa nelle ore diurne sui settori centrali e settentrionali, ampie aperture altrove;  in serata il tempo si manterrà stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

Meteo Italia: previsioni per giovedì 16 gennaio

Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori, anche compatte su coste e pianure ma con tempo asciutto, salvo deboli piogge sulla Liguria. Al pomeriggio ancora cieli molto nuvolosi specie sulla Pianura Padana ma senza fenomeni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nuvolosità anche bassa su coste e pianure. Temperature minime in lieve calo e massime in rialzo. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare alternata a schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto, spazi di sereno più ampi su Lazio. Al pomeriggio ancora tempo stabile su tutte le regioni con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli nuvolosi specie sulle Marche. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sulla Sardegna ma senza fenomeni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità irregolare alternata ad ampie schiarite. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Meteo Italia: situazione generale

Ancora tempo stabile sulle regioni settentrionali a causa dell’anticiclone che però porta anche nebbie e nubi basse su coste e pianure, localmente anche persistenti.
Da segnalare solo deboli piogge sulla Liguria. Maggiori schiarite sulle Alpi.
Sulle regioni del Centro nuvolosità in transito alternata a schiarite sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. Nuvolosità più compatta e anche bassa sulle coste adriatiche. Stabile anche in serata e nottata.
Tempo stabile al Sud per l’intera giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio su tutte le regioni. Addensamenti più compatti sulla Sardegna ma sempre con tempo asciutto.
Temperature minime stazionarie e massime in lieve aumento al Nord e in calo al Centro-Sud.

Www.centrometeoitaliano.it

 

 

Più informazioni su