Meteo Roma: previsioni per giovedì 9 aprile previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per giovedì 9 aprile

Ampie schiarite al mattino e al pomeriggio sulla Capitale; in serata le condizioni del tempo saranno stabili con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature comprese tra +7°C e +21°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per giovedì 9 aprile

Ampi spazi di sereno in mattinata su tutto il Lazio, locali addensamenti nel pomeriggio sulle zone interne; in serata si confermano le condizioni di tempo stabile con cieli prevalentemente sereni su tutto il territorio

 

Meteo Italia: previsioni per giovedì 9 aprile

Al Nord: Al mattino cieli in prevalenza sereni ovunque salvo innocua nuvolosità in transito sulle Alpi centro-orientali. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità salvo maggiori addensamenti su Alto Adige e Carnia, cieli sereni altrove. In serata non sono attese variazioni di rilievo ma con un generale aumento di nubi al Nord Est. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento tra Lazio e Abruzzo ma senza fenomeni, ampie schiarite altrove. In serata  non sono attese variazioni di rilievo con cieli stellati ovunque. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di generale stabilità atmosferica con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nubi in aumento sulle isole maggiori con sporadici acquazzoni, locali addensamenti alternati a schiarite molto ampie altrove. In serata residue nubi su Sicilia e Sardegna ma con tempo asciutto, persistono cieli sereni sui rimanenti settori. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

 

Situazione meteo Italia

Tempo stabile e asciutto per tutta la giornata con cieli in prevalenza sereni salvo innocue nubi in transito al Nord Est Bel tempo e sole prevalente sin dalle prime ore del mattino, locali addensamenti in formazione sul Lazio nella parte centrale della giornata ma  senza fenomeni associati. Condizioni di stabilità prevalente sia sui settori peninsulari che su quelli insulari, nuvolosità in aumento al pomeriggio sulle zone interne di Sicilia e Sardegna ma senza fenomeni associati. Temperature stazionarie o in lieve e ulteriore rialzo.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su