RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma Previsioni lunedì 12 dicembre 2016

Più informazioni su

Meteo Roma: Cielo molto nuvoloso al mattino, ma senza la possibilità di precipitazioni di rilievo. Nel pomeriggio/sera graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche, anche grazie al cambio di ventilazione che spirerà dai quadranti nord orientali. Le temperature saranno in ulteriore aumento nei valori minimi e stazionarie nei massimi (estremi previsti: 9-15°c).

Meteo Roma Previsioni lunedì 12 dicembre 2016

meteo-roma-lunedi-12-dicembre-2016

meteo-roma-lunedi-12-dicembre-2016

Regione: Cieli molto nuvolosi al mattino su tutto il territorio regionale, con la possibilità di residui piovaschi nel Frusinate. Generale miglioramento delle condizioni meteorologiche dal pomeriggio.

Le temperature subiranno un aumento nei valori minimi, mentre si presenteranno stazionarie nei massimi.

Meteo Roma: situazione

Nella giornata di domani, lunedì 12 dicembre 2016, la nostra penisola verrà lambita da una massa d’aria molto fredda di origine continentale, che sfiorerà le regioni centrali Adriatiche, portando una netta diminuzione delle temperature in quota e la rotazione della ventilazione dai quadranti nord orientali su tutte le regioni centrali.

Deboli e locali nevicate saranno possibili nella serata di domani sui rilievi appenninici Abruzzesi a partire dai 1000/1200 metri di quota.

Anche nei giorni successivi la nostra penisola continuerà ad essere soggetta a deboli correnti orientali, che manterranno le temperature nella media del periodo se non leggermente al di sotto di essa.

Perde invece leggermente quota la possibilità di un ondata di freddo consistente intorno alla metà del mese, a causa di un HP azzorriano troppo invadente, che potrebbe inclinarsi eccessivamente finendo con il coinvolgere anche l’europa centrale, Italia compresa.

Tuttavia la sentenza definitiva rispetto alla possibilità di un avvezione fredda sull’Italia l’avremo solo nei prossimi giorni. A tal proposito vi invitiamo a rimanere, in attesa di importanti novità riguardo la seconda parte del mese di dicembre.

Meteo centro Italia/  www.meteocentroitalia.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.