Meteo Roma previsioni lunedì 2 gennaio 2017

Più informazioni su

    Meteo Roma: Cielo poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio/sera graduale aumento della copertura nuvolosa, con la possibilità di rovesci isolati. Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche si avrà nella nottata/mattinata di martedì 3.

    Meteo Roma previsioni lunedì 2 gennaio 2017

    Le temperature saranno stazionarie (estremi previsti: 2-11°c).

    Meteo Rome e Regione Lazio: Tempo stabile al mattino, con il cielo che si presenterà generalmente poco nuvoloso. Dal pomeriggio si assisterà ad un graduale aumento della copertura nuvolosa, il quale porterà alla formazione di isolati rovesci (nevosi lungo la catena appenninica a partire dai 1000/1200 metri). Le temperature saranno stazionarie (gelate diffuse al mattino).

    Meteo Italia – Situazione

    Nella giornata di domani, lunedì 2 gennaio, una saccatura di origine nord Atlantica si getterà nel Mediterraneo, dando cosi vita a una depressione Tirrenica.

    Le condizioni meteorologiche tenderanno quindi a peggiorare sin dalla giornata di domani, inzialmente a partire dal centro-nord (Toscana in primis), in estensione poi al resto delle regioni centrali.

    La parte centrale del peggioramento è attesa nella mattinata di martedì, con piogge sparse che interesseranno tutto il centro Italia e nevicate di intensità moderata a partire dai 1000 metri di quota lungo tutta la catena appenninica da nord a sud.

    Successivamente le condizioni meteorologiche tenderanno momentaneamente al miglioramento, ma attenzione che già intorno al periodo dell’Epifania sembra palesarsi la possibilità di una cruda irruzzione fredda da nord est, la quale interesserà maggiormente le regioni centrali e il meridione.

    Vi invitiamo quindi a rimanere costantemente aggiornati con le nostre previsioni.

    meteo-roma-2-gennaio-2016

    meteo-roma-2-gennaio-2016

    Bollettino meteorologico Monte Terminillo 01 / 01 / 2017

    Lunedì 2: Cielo poco nuvoloso al mattino. Graduale aumento della copertura nuvolosa dal pomeriggio/sera, con la possibilità di sporadici rovesci nevosi. Le temperature saranno stazionarie (nella media).

    Martedì 3: Cielo molto nuvoloso per l’intera giornata, con possibili nevicate di intensità moderata (quota neve 1000 metri).

    Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo.

    Mercoledì 4: Tempo in miglioramento, con il cielo che si presenterà poco nuvoloso.

    Le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento.

     

    Altezza manto nevoso: 0 cm

    Estremi termici odierni:

    min -1.3°c

    max 2.1°c

    Nei prossimi giorni le temperature saranno stazionarie.

     

    Auguri di Buon Anno da Meteo centro Italia / www.meteocentroitalia.it

    Più informazioni su