Meteo Roma: previsioni per martedì 10 dicembre previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per martedì 10 dicembre

Nubi sparse e schiarite durante la giornata ma con tempo in prevalenza asciutto. Stabile anche in serata e nottate con ampi spazi di sereno. Temperature comprese tra +6°C e +13°C.

Meteo Lazio: previsioni per martedì 10 dicembre

Nubi sparse al mattino sul Lazio ma senza fenomeni di rilievo associati così come anche nel pomeriggio. Addensamenti più consistenti solo sull’Appennino con deboli nevicate al confine con l’Abruzzo localmente fin verso gli 800-1000 metri. Ampi spazi di sereno in serata.

Meteo Italia: previsioni per martedì 10 dicembre

Al Nord: Al mattino locali nebbie o nubi basse sulla Pianura Padana, sole prevalente altrove salvo deboli fenomeni sull’Alto Adige. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata ancora tempo asciutto su tutti i settori con foschie o banchi di nebbia in formazione sulla Pianura Padana, ampi spazi di sereno sui rilievi. Temperature minime in diminuzione e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati o forti settentrionali o nord-orientali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino piogge e acquazzoni sparsi tra Marche e Abruzzo, asciutto sulle altre regioni con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio ancora tempo instabile sul versante adriatico, più stabile e soleggiato invece su quello tirrenico. In serata si rinnovano condizioni di locale instabilità con precipitazioni sempre tra Marche e Abruzzo, ampi spazi di sereno sugli altri settori. Neve in calo fin verso i 500-800 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e acquazzoni sparsi sia sui settori Peninsulari che sulla Sicilia, schiarite più ampie sulla Sardegna. Al pomeriggio il maltempo continua ad insistere con fenomeni localmente intensi, più asciutto solo sulla Sardegna. In serata ancora tempo instabile su regioni Peninsulari e Sicilia con piogge e acquazzoni diffusi. Neve in calo fin verso i 900-1300 metri. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari da molto mossi ad agitati.

Meteo Italia: situazione generale

Giornata con tempo generalmente stabile al Nord, salvo qualche nevicata sull’Alto Adige al mattino con fiocchi fino a 300 metri. Ampi spazi di sereno sugli altri settori ma attenzione alle nebbie e alle foschie nelle prime ore del giorno e poi nuovamente dalla serata. Cieli sereni o poco nuvolosi sul versante tirrenico del Centro Italia, sia nelle ore diurne che in quelle serali. Tempo instabile invece sugli Appennini e tra Marche e Abruzzo, con neve in calo fino a 500 metri: fenomeni in esaurimento dalla notte. Condizioni di generale instabilità sulle regioni meridionali, con piogge, acquazzoni e neve fino a quote medie sulle montagne per tutta la giornata sia sui settori Peninsulari che sulla Sicilia. Tempo più asciutto in Sardegna con ampie schiarite dal pomeriggio. Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

 

 

 

 

Più informazioni su