Meteo Roma: previsioni per martedì 15 ottobre previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per martedì 15 ottobre

Cieli generalmente poco nuvolosi al mattino, ma con tempo asciutto; al pomeriggio sono attese piogge o acquazzoni sparsi. Temporali nel corso della serata in generale esaurimento in nottata. Temperature comprese tra +16°C e +25°C.

Meteo Lazio: previsioni per martedì 15 ottobre

Tempo generalmente stabile al mattino anche se con molte nubi diffuse su gran parte della regione; piogge sparse attese nelle ore pomeridiane, temporali sulla costa, fenomeni più deboli a ridosso dell’Appennino. Precipitazioni estese su tutti i settori nelle ore serali, anche a carattere temporalesco.

Meteo Italia: previsioni per martedì 15 ottobre

Al Nord: Al mattino tempo in peggioramento con piogge e temporali sparsi al Nord-Ovest, molte nuvole al Nord-Est con locali pioviggini su Friuli. Al pomeriggio condizioni di maltempo su tutte le regioni con piogge e temporali sparsi, anche intensi su Liguria, Piemonte e Lombardia. In serata il maltempo si sposta verso le regioni di Nord-est con fenomeni intensi sul Triveneto, migliora al Nord-Ovest. Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Centro: Al mattino locali piogge sulla Toscana, più asciutto altrove con nubi sparse alternate a schiarite. Al pomeriggio piogge e temporali in arrivo su Toscana e Lazio, variabilità asciutta altrove con schiarite lungo l’Adriatico. In serata ancora acquazzoni su Toscana, Umbria e Lazio, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare con locali piogge sulla Sardegna, stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora piogge sulla Sardegna, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata piogge in arrivo su Campania e Sicilia occidentale, stabile altrove con nubi sparse e schiarite. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Situazione meteo Italia 

Perturbazione in transito al Nord con maltempo a partire già dal mattino sui settori occidentali. Acquazzoni e temporali raggiungeranno anche il Nord Est dal pomeriggio, con il tempo che inizierà a migliorare dal Piemonte in serata. Non si escludono locali nubifragi. Tempo instabile al Centro Italia, con piogge e acquazzoni soprattutto sul versante tirrenico ad iniziare dalla Toscana. Possibili temporali al pomeriggio e in serata, mentre tra Marche e Abruzzo il tempo rimarrà più asciutto con nubi sparse e schiarite.

Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Possibili temporali solo in Sardegna nelle ore diurne e poi locali acquazzoni in serata sulla Campania e sulla Sicilia. Temperature stabili o in leggero calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su