RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma Previsioni martedì 27 dicembre 2016

Più informazioni su

Meteo Roma: Cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata. Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo; venti deboli dai quadranti settentrionali.

Meteo Roma Previsioni martedì 27 dicembre 2016

Nelle prossime ore, una decisa elevazione dell’anticiclone azzoriano verso nord, creerà i presupposti per una altrettanto decisa diminuzione delle temperature a partire dalla serata di domani, grazie al movimento inverso di una massa d’aria fredda artico-continentale, che arriverà ad interessare il versante sud orientale della nostra penisola.

Regione Lazio: Tempo stabile per l’intero arco della giornata su tutto il territorio regionale; qualche addensamento nuvoloso più corposo sarà possibile nel Reatino e nel Frusinate. Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo.

Maggiormente interessate saranno le regioni meridionali e Adriatiche, con uno sbalzo termico che in quota assumerà proporzioni ingenti (si passerà dagli +8°c a 1500 mt di questi giorni, ai -4°c del 29).

Meteo Roma: situazione

meteo roma 27 dicembre 2016

meteo roma 27 dicembre 2016

Il tempo resterà comunque tutto sommato stabile, con addensamenti nuvolosi più corposi lungo il settore costiero Adriatico e le regioni meridionali, dove non si potranno escludere locali nevicate fino a quote di bassa montagna.

Successivamente l’anticiclone riconquisterà nuovamente la nostra penisola, garantendo condizioni di tempo stabile fino alla fine del mese, ma con valori termici decisamente più bassi rispetto a quelli attuali.

Per quanto riguarda i primi giorni del nuovo anno, le prime proiezioni a lungo termine evidenziano un possibile peggioramento delle condizioni meteorologiche, dovuto all’incursione di masse d’aria fredda di origine artica.

Tuttavia vista la distanza temporale, le previsioni hanno un affidabilità minore del 30% e proprio per questo vi invitiamo a rimanere aggiornati.

Per il momento è tutto, Meteo centro Italia augura a tutti buone feste.

Previsioni a cura del Meteo centro Italia.

Più informazioni su