Meteo Roma: previsioni per mercoledì 18 marzo previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per mercoledì 18 marzo

Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente nelle ore diurne; in serata si confermano le condizioni di tempo stabile con ampie schiarite. Temperature comprese tra +6°C e +20°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per mercoledì 18 marzo

Tempo stabile nella giornata con ampi spazi di sereno in mattinata su tutto il territorio, addensamenti sparsi al pomeriggio sulle aree interne. Prevalentemente sereno nel corso delle ore serali.

 

Meteo Italia: previsioni per mercoledì 18 marzo

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di stabilità atmosferica con prevalenza di sole, brevi e isolate piogge in Appennino romagnolo. In serata ancora bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino locali addensamenti nelle Marche ma senza fenomeni, sole prevalente altrove. Al pomeriggio condizioni di tempo asciutto con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi salvo locali piogge in Appennino tra Marche, Umbria e Toscana. In serata nubi sparse alternate ad ampie schiarite ma con tempo asciutto ovunque. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse sulle isole maggiori e in Molise ma con tempo stabile, cieli sereni altrove. Al pomeriggio tempo stabile su tutte le regioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi eccetto locali piogge in Sardegna. In serata nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati eccetto deboli piogge in Sardegna. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Altra giornata all’ insegna del tempo stabile e asciutto sulle regioni settentrionali e fin dalle prime ore del mattino. Da segnalare soltanto delle nubi irregolari in Romagna e con esse locali e brevi fenomeni in Appennino tra la mattinata e il pomeriggio.
Cieli sereni o al più poco nuvolosi al centro Italia e tempo stabile eccetto possibili piogge o acquazzoni in Appennino tra Marche, Umbria e Toscana. Variabilità sulla Sardegna con locali piogge o brevi acquazzoni al pomeriggio, bel tempo e sole prevalente sulle altre regioni meridionali con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in lieve aumento.

Previsioni del tempo a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su