RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

METEO ROMA, PREVISIONI PER DOMANI LUNEDI’ 10 FEBBRAIO 2014

Più informazioni su

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma - Roma Daily News

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma – Roma Daily News

Il Meteo a Roma e le temperature

METEO ROMA  –  A Roma lunedì cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata, sono previsti 13mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2350 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

SOLE – Sorge: 7:14, Tramonta: 17:33       –    LUNA – Leva: 13:50, Cala: 3:54 – Gibbosa crescente

Nel settore climatico Roma e ovest hinterland

Prevista pioggia anche persistente. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SSE con intensità di 24 km/h. Possibili raffiche fino a 33 km/h. Temperature comprese tra 6°C e 12°C . Zero termico a 2000 metri.

Al mattino Coperto con pioggia debole intermittente, al pomeriggio Coperto con possibili pioviggini, la sera Coperto con pioggia debole intermittente, la notte Coperto con pioggia debole.

Meteo Lazio

LUNEDI’: Continua ad alternarsi in rapida successione il passaggio di perturbazioni, questa volta più intensa delle precedenti. Giornata di diffuso maltempo in Toscana con piogge su tutta la regione già dal mattino; fenomeni PARTICOLARMENTE ABBONDANTI sui settori settentrionali e in genere sui settori di Nordovest. Tra sera e notte i fenomeni più intensi tenderanno invece a concentrarsi soprattutto sui settori centro-orientali della regione, anche se nuovi acquazzoni saranno possibili specie lungo le coste. Nubi e piogge in arrivo anche su Umbria e Lazio già nel corso del mattino ma generalmente di debole intensità e a carattere intermittente, salvo un’intensificazione dei fenomeni tra sera e notte, specie sul Lazio. La quota neve sarà inizialmente intorno ai 1100-1300m sulla dorsale toscana, intorno ai 1400-1500m altrove. Nel corso della giornata subirà un graduale innalzamento fino a 1600-1900 sull’Appennino più settentrionale, oltre i 2000m altrove, prima di un nuovo calo nella notte. Temperature in calo nei valori massimi nell’interno, in aumento in quota. Venti moderati tra Est sul Centronord della Toscana e SE altrove; tesi di Scirocco sulle coste o forti al largo, in rotazione da Sud e attenuazione notturna. Forti meridionali in quota o molto forti in Toscana. Mari molto mossi o agitati, specie al largo.

 

Più informazioni su