METEO ROMA, PREVISIONI PER DOMANI MERCOLEDI’ 19 FEBBRAIO 2014

Più informazioni su

    METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma - Roma Daily News

    METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma – Roma Daily News

    Il Meteo a Roma e le temperature

    METEO ROMA – A Roma mercoledì cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio fino a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata, sono previsti 9mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2400 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

    SOLE – Sorge: 7:02, Tramonta: 17:45      
    LUNA – Leva: 22:29, Cala: 8:52 – Gibbosa calante

    Nel settore climatico Roma e ovest hinterland

    Meteo Roma. Poco nuvoloso o velato. Venti moderati meridionali con intensità di 25 km/h. Possibili raffiche fino a 31 km/h. Temperature: 12°C la minima e 20°C la massima. Zero termico a 2550 metri.

    Al mattino Sereno o poco nuvoloso, al pomeriggio Nubi sparse con ampie schiarite, la sera Nubi irregolari con rovesci moderati, la notte Coperto con pioggia debole intermittente.

    Meteo Lazio

    MERCOLEDI’: Un vortice depressionario transita velocemente sulla regioni centrali tirreniche determinando condizioni di spiccata instabilità in Toscana, con rovesci o temporali al mattino sui settori nord-occidentali in spostamento nel pomeriggio soprattutto verso i settori interni e l’Umbria, dove l’instabilità proseguirà a tratti fin nella notte. Fenomeni in cessazioni invece la sera in Toscana salvo ultimi fenomeni sui settori settentrionali ed orientali. Sul Lazio giornata inizialmente soleggiata ma con tendenza ad aumento della nuvolosità. Degli acquazzoni interesseranno nel pomeriggio più probabilmente le aree montuose, mentre tra sera e notte coinvolgeranno anche le aree pianeggianti, in particolare quelle centro-settentrionali. Temperature in diminuzione nei valori massimi, seppur in un contesto ancora mite. Venti moderati ancora tra Est e SE, salvo un temporaneo rinforzo dai quadranti meridionali; moderati o tesi meridionali in quota, in rotazione da SO. Mari molto mossi, anche se con moto ondoso in leggera attenuazione dalla sera.

    Più informazioni su