RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma: previsioni per giovedì 12 dicembre

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per giovedì 12 dicembre

Tempo instabile specie al mattino, con possibili pioviggini le quali tenderanno ad esaurirsi nel corso delle ore pomeridiane. Asciutto in serata e in nottata ma con addensamenti sparsi a tratti anche compatti. Temperature comprese tra +5°C e +12°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per giovedì 12 dicembre

Condizioni di generale instabilità nelle prime ore del giorno, con piogge e pioviggini su tutta la regione e qualche fiocco di neve in Appennino a quote medie. Qualche precipitazione non si esclude anche al pomeriggio, mentre in serata il tempo rimarrà più asciutto anche se con qualche nube sparsa. Peggiora nuovamente nella notte a partire dalla costa.

 

Meteo Italia: previsioni per giovedì 12 dicembre

Al Nord: Al mattino precipitazioni sparse sui settori centro orientali anche a carattere nevoso fino a quote prossime al piano. Al pomeriggio tempo in miglioramento ma con molte nubi, residui fenomeni solo sull’Emilia Romagna con neve fino a 200 metri. In serata cieli irregolarmente nuvolosi ma con tempo asciutto, eccetto locali nevicate sulle Alpi occidentali fino a 700 metri. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati da Nord o da Ovest. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni, neve sull’Appennino. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse e neve sui rilievi, più asciutto solo sul Lazio. In serata ancora qualche precipitazione tra Umbria e Marche, variabilità asciutta sugli altri settori. Neve in Appennino in calo fino a 500-700 metri. Temperature minime in rialzo e massime stabili. Venti moderati o forti dai quadranti Nord Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali fenomeni sulle coste tirreniche e sulla Sicilia, asciutto altrove ma con molte nubi anche compatte. Al pomeriggio ancora condizioni di tempo instabile con acquazzoni e temporali su tutte le regioni, neve sui rilievi appenninici. In serata tempo instabile tra Campania, Calabria, Salento e Isole Maggiori, nubi in transito altrove. Neve fino a 1000-1300 metri. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti moderati o forti Nord Occidentali od Occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Piogge e neve fino a bassa quota al mattino al Nord, prima che al pomeriggio i fenomeni tendano progressivamente ad esaurirsi. Tempo stabile in serata, mentre nella notte sono attese precipitazioni ad iniziare dai settori occidentali con neve localmente in pianura. Condizioni di tempo instabile al Centro Italia, con piogge e acquazzoni sia sul versante tirrenico che su quello adriatico ma anche neve in Appennino in calo fino a 500-900 metri. Breve tregua alla sera prima di un nuovo peggioramento nella notte a partire da Toscana e Lazio. Tempo generalmente instabile sulle regioni meridionali per tutto l’arco della giornata con piogge, acquazzoni e locali temporali sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Neve in Appennino, con fiocchi fino a 1000-1300 metri.
Temperature in aumento nei valori minimi, massime invece in diminuzione specie al Centro Nord.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su