Meteo Roma: previsioni per giovedì 15 ottobre previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per giovedì 15 ottobre

Instabilità diffusa nel corso della giornata con piogge sparse sia l mattino sia poi nel pomeriggio; in serata i fenomeni tenderanno ad essere più intensi anche a carattere di temporale. Temperature comprese tra +13°C e +18°C.

 

 Meteo Lazio: previsioni per giovedì 15 ottobre

Tempo instabile nel corso della giornata con piogge diffuse su tutto il Lazio, locali temporali sui settori meridionali per l’intera giornata. Piogge e temporali sparsi anche in serata specie sulle zone centro settentrionali, asciutto sui restanti settori.

 

Meteo Italia: previsioni per giovedì 15 ottobre

Al Nord: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali anche intensi al Nord-Est, altrove precipitazioni sparse . Nel pomeriggio maltempo in attenuazione, con piogge più deboli su tutti i settori, specie su Triveneto e basso Lombardo. In serata residue precipitazioni su nord-est e su Golfo Ligure. Neve sulle Alpi fino a 1200-1500 metri. Temperature massime in calo, minime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino maltempo con piogge e temporali sparsi su tutte le regioni. Al pomeriggio tempo instabile su tutti i settori con piogge e locali acquazzoni, più asciutto sulle regioni Adriatiche dove sarà possibile nuvolosità irregolare. In serata si rinnovano condizioni di tempo localmente instabile con residue piogge. Neve oltre i 1600 metri in lieve calo in nottata. Temperature minime stabili o in aumento,massime in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su tutte le regioni con nubifragi su Campania, Basilicata e settori settentrionali della Calabria. Al pomeriggio ancora piogge e temporali intensi sulle regioni meridionali, più asciutto su Molise e Tavoliere delle Puglie. In serata nuvolosità irregolare associata a residue piogge sparse in Sardegna, Puglia e Calabria, localmente di forte intensità. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali Mari molto mossi o agitati.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su