RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma: previsioni per giovedì 27 febbraio

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per giovedì 27 febbraio

Cieli generalmente sereni nel corso della mattinata, nubi in aumento al pomeriggio; instabilità diffusa in serata con piogge sparse anche nella prima parte della notte. Temperature comprese tra +1°C e +14°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per giovedì 27 febbraio

Tempo in prevalenza stabile nelle ore diurne con ampi spazi di sereno al mattino su tutto il territorio, nuvolosità in aumento nelle ore pomeridiane; peggiora tra la sera e la notte con piogge a tratti intense sui settori interni e neve in Appennino inizialmente oltre i 1000 metri in rialzo fin verso i 1400-1500 metri.

 

Meteo Italia: previsioni per giovedì 27 febbraio

Al Nord: Al mattino tempo asciutto su tutti i settori salvo deboli nevicate sulla Valle d’Aosta. Al pomeriggio nuvolosità in aumento ovunque con nevicate sparse sulle Alpi e piogge di debole o moderata intensità sul Levante ligure. In serata persistono piogge sulla Liguria e nevicate lungo l’arco alpino, fenomeni assenti altrove. Quota neve oltre i 400-700 metri. Temperature minime e massime in generale calo. Venti moderati o sostenuti da Sud Ovest. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori. Al pomeriggio peggioramento in arrivo da Ovest con locali piogge sulla Liguria e temporali sulla medio-alta Toscana. In serata maltempo diffuso sulle centrali tirreniche e Umbria, più asciutto lungo le regioni adriatiche. Quota neve inizialmente in Appennino oltre i 1000-1200 metri.  Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o sostenuti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole:  Al mattino tempo asciutto su tutti i settori salvo locali nevicate sul Gargano. Al pomeriggio nubi in aumento sui settori peninsulari e locali piogge in Sardegna. In serata peggiora sulla Campania e sul Molise con locali piogge, persistono precipitazioni nel nord della Sardegna, asciutto altrove. Quota neve al mattino oltre i 400 metri, in serata intorno ai 1200 metri sul Molise.  Temperature minime e massime in lieve calo. Venti  moderati o sostenuti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Tempo inizialmente stabile ma con rapido peggioramento al pomeriggio a partire da Ovest, nubi in aumento su tutte le regioni ma con piogge più frequenti sulla Liguria e neve lungo l’arco alpino oltre i 500-700 metri. Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, nuvolosità in aumento nelle ore pomeridiane e serali con precipitazioni a tratti intense su Toscana, Umbria e Lazio. Neve in Appennino inizialmente oltre i 1000 1100 metri in rialzo fin verso i 1500 metri nella notte. Residue piogge al mattino sui settori costieri della Puglia, copertura nuvolosa in aumento nel Sud peninsulare nelle ore pomeridiane e prime piogge sulla Sardegna. In serata precipitazioni sparse su Campania e Molise, asciutto altrove.
Temperature minime e massime in generale calo.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su