Meteo Roma: previsioni per giovedì 27 giugno previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per giovedì 27 giugno 2019

Giornata caratterizzata dal tempo generalmente stabile con sole prevalente nelle ore diurne e ampi spazi di sereno anche in serata e in nottata. Temperature comprese tra +21°C e +38°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per giovedì 27 giugno 2019

Tempo asciutto fin dal mattino su tutta la regione, con ampi spazi di sereno e solo qualche innocuo addensamento sui rilievi nelle ore pomeridiane. Ampie schiarite in serata e in nottata sia sulle coste che sulle zone interne.

 

Meteo Italia: previsioni per giovedì 27 giugno 2019

Al Nord: Al mattino tempo stabile e generalmente soleggiato su tutte le regioni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sull’arco alpino ma senza fenomeni di rilievo, sole prevalente sugli altri settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le zone con ampi spazi di sereno e qualche addenamento innocuo solo sulle Alpi. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli in rotazione da Nord verso Ovest. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino sole prevalente e condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato su tutte le regioni. In serata ancora tempo generalmente asciutto sia sul versante tirrenico che su quello adriatico con cieli sereni ovunque. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti Nord Occidentali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino ampi spazi di sereno sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari salvo qualche innocuo addensamento sulla Sicilia. Al pomeriggio possibili acquazzoni o temporali specie sulle zone interne di Calabria e Sicilia, asciutto altrove con cieli sereni o al più poco nuvolosi. In serata fenomeni in esaurimento con ampie schiarite su tutte le regioni e solo qualche nube residua tra Sicilia e Calabria. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli prevalentemente Settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

 

Situazione meteo Italia

Giornata all’insegna della generale stabilità al Nord Italia, con sole prevalente nelle ore diurne e ampi spazi di sereno in serata e in nottata. Possibili addensamenti nelle ore pomeridiane sulle Alpi ma senza fenomeni di rilievo. Sole prevalente al mattino sulle regioni centrali con tempo stabile, mentre al pomeriggio la nuvolosità potrà localmente aumentare in Appennino ma senza fenomeni. Cieli sereni poi in serata e in nottata sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Tempo generalmente asciutto e soleggiato al mattino al Sud prima che al pomeriggio si possano sviluppare sulle zone interne di Sicilia e Calabria locali acquazzoni e temporali. Fenomeni in rapido esaurimento in serata con ampi spazi di sereno ovunque. Temperature generalmente in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su