Meteo Roma: previsioni per giovedì 28 maggio previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per giovedì 28 maggio

Tempo asciutto con ampi spazi di sereno al mattino, nubi in aumento nel pomeriggio; in serata il tempo si manterrà stabile con cieli generalmente poco nuvolosi. Temperature comprese tra +9°C e +27°C.

Meteo Lazio: previsioni per giovedì 28 maggio

Condizioni di tempo stabile nella giornata con sole prevalente al mattino su tutto il Lazio, mentre al pomeriggio le nubi aumenteranno un po’ ovunque. In serata tempo asciutto sempre con qualche nube.

 

Meteo Italia: previsioni per giovedì 28 maggio

Al Nord: Al mattino nubi in aumento al Nord Est e sulle Alpi centrali ma senza fenomeni, cieli sereni altrove. Al pomeriggio nuvolosità in estensione a tutte le regioni con precipitazioni di debole o moderata intensità sui settori alpini. In serata fenomeni attesi anche sulle pianure di Lombardia e Piemonte, più asciutto altrove ma con molte nubi. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino cieli prevalentemente sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio nubi in aumento sui rilievi ma senza fenomeni. In serata nuvolosità a tratti compatta un po’ ovunque ma sempre con tempo asciutto. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori. Al pomeriggio locali piogge tra Basilicata e Calabria, ampie schiarite altrove con assenza di fenomeni. In serata nuvolosità in generale aumento sulle zone peninsulari ma sempre con tempo asciutto.  Temperature minime in lieve calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o mossi.

 

Situazione meteo Italia 

Al nord nuvolosità in generale aumento sin dalle prime ore del mattino a partire dai settori centro-orientali e a seguire in estensione a quasi tutte le regioni. Acquazzoni al pomeriggio sui rilievi e locali temporali in nottata su Veneto e Friuli. Al centro cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi al mattino, nubi in aumento un po’ ovunque nella seconda parte di giornata ma senza fenomeni di rilievo. Al sud e sulle isole bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni salvo innocue nubi in transito al pomeriggio e in serata sulle zone peninsulari. Temperature minime in calo, massime in aumento.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su