Meteo Roma: previsioni per giovedì 3 dicembre previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per giovedì 3 dicembre

Nuvolosità irregolare nella mattinata, mentre nel pomeriggio si attendono deboli piogge sparse; in serata le condizioni del tempo saranno stabili con cieli sereni. Neve sui rilievi montani dai 1300 metri. Temperature comprese tra +7°C e +13°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per giovedì 3 dicembre

Piogge diffuse al mattino su gran parte della regione, generalmente più asciutto sui settori settentrionali; al pomeriggio i fenomeni tenderanno ad espandersi su tutto il territorio con possibili nevicate oltre i 1300 metri sui rilievi Appenninici, Fenomeni in esaurimento in serata.

 

Meteo Italia: previsioni per giovedì 3 dicembre

Al Nord: Al mattino nuvolosità diffusa su tutte le regioni, anche compatta e precipitazioni di debole intensità sul nord-est. Al pomeriggio tempo più asciutto salvo locali precipitazioni tra Trentino e Friuli, altrove nubi irregolari. In serata peggiora al nord-ovest con piogge anche intense sul Genovese. Neve fino a quote pianeggianti nella notte. Temperature minime stabili e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino molte nuvole in transito su tutte le regioni con deboli precipitazioni sparse. Al pomeriggio ancora nubi irregolari con deboli piogge fra Toscana e Lazio. In serata qualche spazio di sereno e tempo generalmente asciutto. Temperature minime in diminuzione e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi con precipitazioni anche intense fra settori peninsulari e Sicilia. Al pomeriggio ancora maltempo su tutti i settori con piogge e temporali, specie fra Campania, Basilicata e Calabria. In serata piogge di debole intensità sparse, con nubi alternati a spazi di sereno sulle Isole Maggiori. Neve a quote di bassa montagna. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su