Meteo Roma: previsioni per giovedì 5 marzo previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per giovedì 5 marzo

Tempo stabile nel corso delle ore diurne con sole prevalente al mattino e nuvolosità irregolare al pomeriggio; peggiora in serata con piogge sparse. Temperature comprese tra +3°C e +15°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per giovedì 5 marzo

Ampi spazi di sereno nella mattinata su tutta la regione, nuvolosità in  aumento al pomeriggio con locali piogge sul viterbese. In serata il tempo peggiorerà  con  piogge intense su tutti i settori e neve oltre i 1700 metri sui rilievi.

 

 Meteo Italia: previsioni per giovedì 5 marzo

Al Nord: Al mattino nuvolosità a tratti compatta su tutti i settori ma con piogge solo su Liguria e neve sui rilievi alpini occidentali. Al pomeriggio tempo in peggioramento al Nord Ovest con piogge sparse e neve sulle Alpi, fenomeni più intensi sul Pontente Ligure. In serata piogge diffuse su tutti i settori, più intense tra Emilia e Lombardia, nevicate su rilievi alpini e appenninici. Quota neve oltre i 500-1000 metri. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti moderati o forti dai quadranti sud occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo inizialmente stabile e asciutto su tutti i settori con locali nubi in transito alternate a schiarite. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con prime piogge su Umbria e Toscana, variabilità asciutta altrove. In serata precipitazioni diffuse quasi ovunque salvo sui settori costieri dell’Abruzzo. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o sostenuti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i  settori con poche nubi e ampie schiarite ovunque. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori salvo maggiori addensameenti su Molise, Campania e Sardegna. In serata prime precipitazioni sui settori costieri campani ed Ovest della Sardegna, molte nubi altrove ma senza fenomeni. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Tempo in forte peggioramento al Nord Ovest tra mattina e pomeriggio con piogge in estensione a tutti i settori entro le ore serali. Quota neve sui settori alpini oltre i 500-800 metri. Migliora in nottata a partire da Piemonte e Liguria. Inizio di giornata con ampie schiarite su tutte le regioni, perturbazione in arrivo nelle ore pomeridiane e serali con piogge a tratti forti sull’alta Toscana e precipitazioni diffuse quasi ovunque salvo le aree costiere dell’Abruzzo. Ampie schiarite quasi ovunque al mattino salvo brevi e residue piogge su Puglia meridionale e nord della Sicilia. In serata nubi in aumento su Sardegna e regioni peninsulari con piogge diffuse sulla Campania.
Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su