Meteo Roma: previsioni per giovedì 6 giugno previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per giovedì 6 giugno

Molte nubi  nel corso della mattinata e del pomeriggio, ma  con condizioni di tempo stabile. In serata nuvolosità in diradamento con cieli generalmente sereni. Temperature comprese tra +16°C e +28°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per giovedì 6 giugno

Condizioni di tempo in prevalenza stabile per tutto l’arco della giornata ma con nuvolosità diffusa su tutto il territorio sia nella mattinata sia poi al pomeriggio; cieli sereni invece dalla serata.

 

Meteo Italia: previsioni per giovedì 6 giugno

Al Nord: Al mattino locali piogge e acquazzoni sui settori centro occidentali, più stabile altrove con qualche nube sparsa. Al pomeriggio ancora tempo instabile con precipitazioni diffuse localmente a carattere di temporale. In serata residue piogge sull’arco alpino e sulle zone limitrofe, stabile sugli altri settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti Meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino condizioni di generale stabilità sia sul versante tirrenico che su quello adriatico ma con nubi in transito. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo prevalentemente stabile eccetto qualche pioggia in Toscana e localmente in Appennino. In serata ancora condizioni di tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati da Sud o da Est. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori ma con cieli irregolarmente nuvolosi, possibili precipitazioni solo in Sardegna. Al pomeriggio tempo asciutto sia sulle zone Peninsulari che su quelle Insulari ma con addensamenti anche compatti in transito. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con solo qualche nube in transito. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati generalmente Sud Occidentali. Marida mossi a molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Piccola perturbazione sulle regioni settentrionali con piogge e acquazzoni sparsi nelle ore diurne localmente anche a carattere di temporale. Residui fenomeni in serata sulle Alpi e sulle zone limitrofe, nubi sparse altrove ma senza precipitazioni.
Tempo generalmente stabile al Centro per tutto l’arco della giornata, salvo qualche precipitazione possibile sulla Toscana e sugli Appennini. Molte nubi sparse altrove specie nelle ore diurne, in diradamento ad iniziare dalla sera. Giornata all’insegna della generale stabilità al Sud Italia con qualche nube in transito, localmente compatta, sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Possibili piogge solamente sulla Sardegna specie nelle prime ore del giorno. Temperature minime in lieve aumento al Sud, massime invece in calo specie al Centro Nord.

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano 

Più informazioni su