Meteo Roma: previsioni per giovedì 9 gennaio previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per giovedì 9 gennaio

Altra giornata di bel tempo sulla Capitale con ampie schiarite al mattino e al pomeriggio; in serata le condizioni meteo non subiranno variazioni. Temperature comprese tra +1°C e +12°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per giovedì 9 gennaio

Sole prevalente nel corso della mattinata  su tutta la regione, ampi spazi di sereno anche nel pomeriggio sulla costa e sui settori interni. Cieli sereni anche in serata.

 

Meteo Italia: previsioni per giovedì 9 gennaio

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni ma con nebbie e nubi basse anche compatte sulla Pianura Padana. Al pomeriggio nuvolosità irregolare su tutti i settori, più compatta sulle pianure ma senza fenomeni associati. In serata deboli piogge sulla Liguria, stabile altrove ma con nebbie in Val Padana. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo stabile su tutte le regioni con ampi spazi di sereno ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni, nuvolosità in aumento sulla Toscana ma senza fenomeni. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile sulla Sardegna con locali piogge, asciutto altrove con ampi spazi di sereno. Al pomeriggio locali addensamenti sulla Sardegna ma senza fenomeni di rilievo, sole prevalente altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Tempo stabile sulle regioni settentrionali grazie all’anticiclone che porta però nebbie e nubi basse anche compatte al mattino su coste e pianure. Addensamenti in parziale diradamento nel corso della giornata. Deboli piogge in serata sulla Liguria. Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino e al pomeriggio su tutte le regioni del Centro con tempo asciutto grazie all’alta pressione. Nuvolosità in aumento dalla serata sulle regioni tirreniche ma senza fenomeni associati. Nuvolosità irregolare sulla Sardegna con locali piogge per gran parte della giornata. Tempo asciutto sulle restanti regioni meridionali con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio
Temperature senza variazioni sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su