Meteo Roma: Previsioni per il week end previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Nella Capitale previsto per sabato tempo instabile con possibili piogge al mattino. Nel Lazio tempo instabile sabato con piogge sparse, domenica cieli irregolarmente nuvolosi al pomeriggio e in serata.

 

Meteo Roma: Previsioni per il week end

Sabato tempo instabile al mattino con possibili piogge, mentre al pomeriggio i fenomeni si andranno ad esaurire ma con nubi sparse. Asciutto in serata e in nottata con cieli irregolarmente nuvolosi. Domenica nuovo peggioramento del tempo nelle ore pomeridiane con le prime pioviggini, piogge sparse nelle ore serali e notturne. Temperature comprese tra +16°C e +23°C.

Meteo Lazio: Previsioni per il week end

Tempo localmente instabile sabato con piogge sparse al mattino e poi nuovamente dalla notte. Cieli irregolarmente nuvolosi al pomeriggio e in serata ma senza fenomeni di rilievo. Domenica peggiora con piogge e pioviggini sparse ad iniziare dai settori meridionali al mattino, mentre al pomeriggio le precipitazioni si estenderanno a tutta la regione. Fenomeni diffusi anche in serata e in nottata sia sulle coste che sulle zone interne.

Meteo Italia: Previsioni per il week end

Al Nord: Al mattino nuvolosità a tratti compatta sulle regioni centro-occidentali ma con basso rischio di fenomeni, maggiori schiarite al Nord Est. Al pomeriggio situazione presoschè invariata con aperture più frequenti su Lombardia e pianura emiliana. In serata peggiora su Piemonte e Valle d’Aosta con piogge in genere di debole intensità. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati Settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo asciutto sia sul Tirreno che sull’Adriatico ma con nubi e schiarite, deboli piogge solo su alta Toscana. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne, maggiori aperture su Lazio e Abruzzo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con locali addensamenti. Temperature minime stazionarie e massime in rialzo. Venti deboli o moderati da nord/nord-est. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino temporali localmente intensi su agrigentino e trapanese, locali piogge sulla Campania e clima in genere più asciutto altrove. Al pomeriggio ampie schiarite sui settori peninsulari, specie quelli ionici, peggiora sulla Sardegna orientale con piogge e temporali. In serata persiste maltempo a tratti molto intenso sulla Sardegna, peggiora sulla Sicilia occidentale. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Situazione meteo Italia

Cieli irregolarmente nuvolosi al Nord con addensamenti sparsi a tratti compatti alternati solo a brevi spazi di sereno specie sulle zone orientali. Possibili piogge sia nelle ore diurne che in quelle serali ad Ovest e sull’Appennino ma di debole intensità. Tempo localmente instabile al mattino al Centro Italia, con piogge sparse sulle coste tirreniche, mentre al pomeriggio le precipitazioni si concentreranno verso la Toscana. Più asciutto in serata e in nottata con nubi sparse alternate a qualche schiarita. Maltempo sulle regioni meridionali specie su quelle Insulari con acquazzoni e temporali intensi su Sicilia e Sardegna fin dal mattino. Più stabile sulle regioni Peninsulari con cieli irregolarmente nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali. Temperature minime stabili o in calo, massime invece in generale aumento specie al Centro Sud.

Più informazioni su