Meteo Roma: previsioni per il weekend previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per il weekend

Week end caratterizzato dal tempo stabile con sole prevalente sia nelle ore diurne di sabato sia poi domenica; le condizioni del tempo rimarranno invariate anche in serata con cieli prevalentemente sereni. Temperature comprese tra +3°C e +12°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per il weekend

Week end all’insegna del bel tempo con sole prevalente sia sabato sia domenica su tutta la regione; possibili isolati addensamenti nella mattinata di sabato sempre senza fenomeni. Il tempo sarà stabile anche nelle ore serali con ampi spazi di sereno sulla costa e sulle aree interne.

 

Meteo Italia: previsioni per il weekend

Al Nord: Al mattino tempo stabile e soleggiato salvo qualche addensamento su Friuli, Veneto ed Emilia Romagna con possibili acquazzoni sulle coste. Al pomeriggio residui fenomeni sulle coste adriatiche, tempo asciutto altrove con sole prevalente e qualche nube sparsa ad Est. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube solo sui settori adriatici. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti Nord Orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino acquazzoni sparsi tra Marche e Abruzzo, asciutto sulle altre regioni con sole prevalente. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile sul versante adriatico, soleggiato su quello tirrenico. In serata ancora condizioni di tempo instabile sulle Marche e sull’Abruzzo con precipitazioni sparse, asciutto sulle altre zone con cieli sereni o poco nuvolosi. Neve in calo fino a 300-400 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti da Nord-Nord Est. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con precipitazioni diffuse sui settori Peninsulari, più asciutto sulle Isole con ampi spazi di sereno in Sardegna. Al pomeriggio ancora condizioni di generale instabilità con fenomeni sparsi anche intensi, locali schiarite solamente sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile su tutte le regioni salvo che sulla Sardegna, con cieli generalmente sereni. Neve sui rilievi in calo fino a 300-400 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti Settentrionali. Mari molto mossi o localmente agitati.

 

Situazione meteo Italia

Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni settentrionali, con ampi spazi di sereno specie sui settori centro occidentali. Qualche nube in più su Friuli, Veneto ed Emilia Romagna con possibili acquazzoni sulle coste adriatiche ma in rapido esaurimento.
Tempo instabile al Centro specie sulle zone adriatiche, con acquazzoni e locali temporali ma anche neve in Appennino in calo fino a 300-400 metri. Più asciutto sul versante tirrenico con sole prevalente nelle ore diurne e ampi spazi di sereno in quelle serali.
Condizioni di maltempo invernale al Sud Italia, con piogge e acquazzoni anche intensi accompagnati da nevicate sulle zone interne dapprima sui 700 metri in calo fino a 300-400 metri dal pomeriggio. Più asciutto solo in Sardegna.
Temperature stazionarie o in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Più informazioni su