Meteo Roma: previsioni per il weekend previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per il weekend

Molte nubi diffuse nelle ore mattutine di sabato, maggiori aperture al pomeriggio; in serata i cieli saranno prevalentemente sereni. Bel tempo domenica con ampie schiarite non solo al mattino, ma anche al pomeriggio come poi nelle ore serali. Temperature comprese tra +4°C e +13°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per il weekend

Week end caratterizzato dal tempo asciutto con molta variabilità nella giornata di sabato; nuvolosità in diradamento nelle ore pomeridiane e poi anche in serata. Sole prevalente nelle ore diurne di domenica su tutto il territorio e cieli sereni nella serata.

 

Meteo Italia: previsioni per il weekend

Al Nord: Al mattino condizioni di generale stabilità con sole prevalente, qualche addensamento solo su Liguria e Friuli. Al pomeriggio atempo stabile e generalmente soleggiato su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne con cieli in prevalenza sereni ovunque. Temperature minime in diminuzione e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti Settentrionali od Occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi sia sul versante tirrenico che su quello adriatico ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio ancora qualche nube sparsa su tutte le regioni ma alternate ad ampi spazi di sereno specie su Marche e Umbria. In serata nuvolosità in diradamento su tutti i settori con ampie schiarite su tutte le regioni. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati generalmente Nord Occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni ma con addensamenti anche compatti alternati solo a qualche schiarita. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con cieli irregolarmente nuvolosi sia sulle coste che sulle zone interne. In serata ancora condizioni di tempo stabile con nubi sparse, possibili piogge solamente nella zona dello Stretto. Temperature minime in aumento e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati da Nord o da Ovest. Mari generalmente mossi o molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Tempo stabile e generalmente soleggiato sulle regioni settentrionali nelle ore diurne, salvo qualche innocuo addensamento sulla Liguria e sui settori adriatici. Cieli generalmente sereni anche in serata e in nottata su tutte le zone.
Irregolarmente nuvoloso al mattino al Centro ma senza fenomeni associati, mentre dal pomeriggio gli addensamenti tenderanno progressivamente a diradarsi. Ampi spazi di sereno nelle ore serali sia sul versante tirrenico che su quello adriatico.
Addensamenti sparsi anche compatti al Sud Italia al mattino e al pomeriggio, alternati solo a locali schiarite ma con tempo asciutto. Nubi sparse anche in serata su tutti i settori con possibili piogge e acquazzoni nella zona dello Stretto e tra Molise e Puglia.
Temperature in aumento al Centro Sud nei valori minimi, mentre le massime sono attese in rialzo sulle regioni centro settentrionali.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su