Meteo Roma: previsioni per il weekend previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per il weekend

Tempo stabile nel corso del fine settimana con sole prevalente nell’intera giornata di sabato; ampie schiarite anche in serata. Cieli generalmente poco nuvolosi nel corso della giornata di domenica; nelle ore serali il tempo si manterrà asciutto con nubi sparse. Temperature comprese tra +18°C e +32°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per il weekend

Fine settimana caratterizzato dal bel tempo con sole prevalente nelle ore diurne di sabato su tutto il Lazio, mentre domenica si attende qualche nube su gran parte della regione, ma senza fenomeni di rilievo. In serata il tempo si manterrà asciutto senza variazioni.

 

Meteo Italia: previsioni per il weekend

Al Nord: Al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi con innocue nubi in transito su Alto Adige e Piemonte occidentale. Al pomeriggio nuvolosità in generale aumento lungo l’arco alpino ma con locali fenomeni solo sui settori di confine, cieli tersi su coste e pianure. In serata locali piogge ancora possibili sull’Alto Adige, persiste stabilità prevalente altrove. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni ovunque. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità atmosferica ovunque con ampie schiarite. In serata non sono attese variazioni significative con totale assenza di nuvolosità e cieli sereni. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino qualche nube in transito sulla Sicilia ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove con prevalenza di stabilità atmosferica. Al pomeriggio nubi in aumento sui rilievi siciliani e della Calabria meridionale ma senza fenomeni di rilievo, sole prevalente altrove. In serata persistono ampie schiarite su tutte le regioni salvo locali addensamenti sulla Sicilia orientale ma senza fenomeni associati. Temperature minime in lieve calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o mossi.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su