Meteo Roma: previsioni per il weekend previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per il weekend

Sabato nuvolosità compatta nel corso delle ore diurne, ma con tempo asciutto; in serata si attendono invece piogge sparse su tutto il territorio. Temperature comprese tra +9°C e +16°C. Domenica giornata caratterizzata dal tempo asciutto, ma anche da molte nubi: i cieli saranno infatti irregolarmente nuvolosi sia nelle ore diurne sia poi nel corso della serata.  Temperature comprese tra +5°C e +16°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per il weekend

Sabato molte nubi compatte nelle ore mattutine, deboli piogge attese al pomeriggio sulla costa; peggioramento atteso nelle ore serali con fenomeni in estensione su tutto il territorio. Domenica tempo asciutto nel corso della giornata con nuvolosità irregolare sulla costa e sulle zone interne nelle ore diurne, senza fenomeni da segnalare; in serata le condizioni meteo rimarranno stabili su tutta la regione.

 

Meteo Italia: previsioni per il weekend

Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con piogge sparse sulla Liguria, più asciutto altrove. Al pomeriggio lieve miglioramento con molte nubi e spazi di sereno sull’arco Alpino. In serata piogge su Emilia Romagna, altrove non sono previste variazioni. Neve sulle Alpi oltre i 1400 metri di quota. Temperature minime in aumento e massime in leggero calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con deboli piogge sul litorale Toscano, più asciutto altrove. Al pomeriggio pioviggini anche sulle coste del Lazio, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. In serata cieli nuvolosi ovunque con piogge sparse su versanti Tirrenici e Abruzzo, asciutto altrove. Temperature minime in lieve aumento e massime parziale in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e temporali sulle Isole Maggiori, anche intensi specie sulla Sardegna, molte nuvole ma con tempo asciutto altrove. Al pomeriggio forte maltempo in Sicilia e Sardegna con piogge e temporali, più asciutto altrove salvo precipitazioni sparse fra Calabria e Salento. In serata maltempo diffuso con piogge e temporali sparsi su tutte le regioni, fenomeni più intensi su Sicilia e Calabria. Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari molto mossi o agitati.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su