Meteo Roma: previsioni per il weekend previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per il weekend

Sabato tempo instabile nel corso della giornata con piogge sparse sia nelle ore mattutine sia poi nel pomeriggio; in serata il tempo tenderà a migliorare e tornerà ad essere asciutto. Temperature comprese tra +5°C e +11°C. Domenica condizioni di tempo stabile nella giornata con cieli poco nuvolosi al mattino, ampi spazi di sereno nel corso del pomeriggio. Tempo asciutto anche in serata sempre con cieli sereni. Temperature comprese tra +3°C e +11°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per il weekend

Sabato tempo instabile nel corso della giornata con deboli piogge diffuse su gran parte del Lazio, più asciutto al pomeriggio sui settori settentrionali. Fenomeni in esaurimento nel corso delle ore serali. Deboli nevicate in Appennino dai 1200-1400 metri di quota. Domenica giornata caratterizzata dal tempo stabile con qualche nube in mattinata su gran parte del territorio, sole prevalente nel pomeriggio. In serata il tempo si manterrà asciutto con ampi spazi di sereno.

 

Meteo Italia: previsioni per il weekend

Al Nord: Al mattino molte nubi sui settori settentrionali, con deboli precipitazioni sulla Liguria e deboli nevicate sulle Alpi occidentali e sull’Appennino settentrionale. Al pomeriggio ancora cieli coperti ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata non sono attese variazioni delle condizioni meteo, con tempo uggioso ma asciutto. Neve dai 700 metri di quota. Temperature minime e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino piogge di debole intensità sui settori Tirrenici, molte nuvole sugli altri settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti delle condizioni meteo. In serata precipitazioni tra Marche e Abruzzo, altrove cieli molto nuvolosi. Temperature  minime generalmente stabili e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte piogge sulla Sardegna e tra Sicilia e Calabria meridionale, molto nuvoloso sui settori peninsulari. Al pomeriggio precipitazioni sparse su tutti i settori, con fenomeni più intensi tra Palermitano e Trapanese, variabilità asciutta sulla Puglia. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni diffuse e nevicate tra Appennino Molisano e Sila sopra i 1300-1500 metri. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento . Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su