Meteo Roma: previsioni per il weekend previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per il weekend

Sabato tempo asciutto nelle ore diurne con nuvolosità diffuse sia al mattino e al pomeriggio sia poi in serata; deboli piogge attese nelle ore notturne. Temperature comprese tra +5°C e +15°C. Domenica piogge intense nel corso delle ore mattutine, fenomeni generalmente più deboli al pomeriggio; in serata non si attendono variazioni e il tempo rimarrà instabile.Temperature comprese tra +6°C e +11°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per il weekend

Sabato tempo in prevalenza stabile nella giornata con qualche nube al mattino su tutto il territorio, nuvolosità via via più compatta al pomeriggio. In serata locali piogge interesseranno prima la costa per poi estendersi sull’intera regione in nottata con fenomeni  intensi sul basso Lazio. Neve in Appennino oltre i 1600 metri. Domenica tempo fortemente instabile nella giornata con piogge abbondanti al mattino e al pomeriggio su gran parte della regione, neve in Appennino oltre i 1400-1500 metri; nessun miglioramento atteso nelle ore serali.

 

Meteo Italia: previsioni per il weekend

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio peggiora a partire dalle regioni di Nord-Ovest, specie su Piemonte, Liguria ed Emilia. In serata maltempo diffuso con piogge e acquazzoni su tutti i settori localmente anche di forte intensità. Neve in calo fin verso i 1000-1100 metri nella notte. Temperature minime in lieve calo e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio locali pioviggini sulla Toscana settentrionale, variabilità asciutta altrove. In serata tempo in peggioramento con piogge e temporali sparsi a partire dai settori tirrenici. Temperature minime stabili e massime in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge sulla Calabria, nuvolosità in transito altrove ma con tempo asciutto. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata peggiora sulla Sardegna con piogge sparse, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su