Meteo Roma: previsioni per il weekend previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per il weekend

Week end all’insegna del tempo stabile con ampie schiarite nella giornata di sabato, nubi sparse in serata. Nuvolosità irregolare nella giornata di domenica sia nelle ore diurne sia poi in serata, ma sempre con tempo asciutto. Temperature comprese tra +14°C e +26°C.

Meteo Lazio: previsioni per il weekend

Tempo stabile nel corso del fine settimana; ampie schiarite nella giornata di sabato specie al mattino; generale aumento della nuvolosità nel pomeriggio. La giornata di domenica sarà caratterizzata da nuvolosità irregolare anche nelle ore serali, ma sempre senza fenomeni associati.

Meteo Italia: previsioni per il weekend

Al Nord: Al mattino qualche nube sparsa ma innocua specie sui settori occidentali, ampi spazi di sereno sulle altre zone. Al pomeriggio ancora tempo asciutto su tutte le regioni ma con addensamenti sparsi a tratti anche compatti alternati a qualche schiarita. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutte le zone ma con cieli irregolarmente nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati dai quadranti Sud Orientali. Mari generalmente poco mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile e generalmente soleggiato sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne ma con nuvolosità in progressivo aumento. In serata ancora tempo stabile ma con addensamenti sparsi a tratti anche consistenti alternati a locali schiarite. Temperature minime e massime stabili o in leggera diminuzione. Venti deboli o moderati Meridionali od Orientali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente sulle regioni Peninsulari, qualche nube in più sulle Isole Maggiori ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo addensamento ancora su Sicilia e Sardegna. In serata condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli generalmente da Est. Mari poco mossi o localmente mossi.

Situazione meteo Italia 

Giornata all’insegna del tempo generalmente stabile al Nord, con sole prevalente al mattino e qualche nube in più al pomeriggio su tutte le regioni. Cieli irregolarmente nuvolosi in serata e in nottata sia sulle coste che sulle zone interne. Tempo asciutto e soleggiato nelle prime ore del giorno sulle regioni centrali mentre dal pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Nubi sparse sia in serata che in nottata ma senza fenomeni. Condizioni di generale stabilità al Sud Italia, con ampi spazi di sereno nelle ore diurne specie sulle regioni peninsulari. Qualche addensamento in più sulle Isole Maggiori fin dal mattino, prima che la nuvolosità vada aumentando dalla serata su tutti i settori.
Temperature stabili o in leggero calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su