Meteo Roma: previsioni per il weekend previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per il weekend

Sabato possibili piogge al mattino su tutto il territorio, fenomeni in generale esaurimento al pomeriggio; in serata il tempo sarà stabile con cieli poco nuvolosi. Temperature comprese tra +17°C e +26°C. Domenica ampi spazi di sereno al mattino su tutto il territorio, qualche nube in più nel pomeriggio; in serata il tempo sarà instabile con precipitazioni diffuse. Temperature comprese tra +15°C e +27°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per il weekend

Sabato tempo instabile in mattinata con piogge diffuse su tutto il Lazio, fenomeni abbondanti sui settori meridionali; tempo asciutto al pomeriggio e poi anche nelle ore serali con nubi in diminuzione. Domenica tempo stabile nella giornata con ampi spazi di sereno alternati a nubi sparse anche al pomeriggio; in serata si attende un generale peggioramento con piogge diffuse, localmente abbondanti sul Basso Lazio.

 

Meteo Italia: previsioni per il weekend

Al Nord: Maltempo nelle ore diurne, con fenomeni anche intensi specie a ridosso dell’arco alpino, più asciutto sulle pianure. Precipitazioni in graduale esaurimento nelle ore notturne, con residue piogge tra Trentino, Triveneto e Alpi Piemontesi; altrove cieli poco o irregolarmente nuvolosi.

Al Centro: Al mattino attese precipitazioni sulle coste Tirreniche, altrove cieli in prevalenza poco nuvolosi. Al pomeriggio piogge localizzate tra Toscana e Umbria, poche nubi sui restanti settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con velature in transito.

Al Sud e sulle Isole: Qualche pioggia al mattino tra coste Campane e Sardegna, mentre altrove i cieli risulteranno parzialmente coperti. Nessuna variazioni di rilievo nel corso delle ore pomeridiane, con tempo più asciutto e nuvolosità insistente. Condizioni meteo stazionarie in serata, ad eccezione di un peggioramento atteso nelle ore notturne sulla Sardegna. Temperature minime in rialzo e massime stabili o in calo.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su