Meteo Roma: previsioni per il weekend previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per il weekend

Sabato instabilità diffusa nel corso della giornata con precipitazioni al mattino e temporali anche intensi nel pomeriggio; in serata il tempo rimarrà instabile con residui fenomeni temporaleschi sparsi. Temperature comprese tra +5°C e +11°C. Domenica ampi spazi di sereno nelle ore mattutine, instabilità in aumento al pomeriggio con possibilità di acquazzoni e temporali sparsi. Il tempo tornerà stabile in serata.  Temperature comprese tra +2°C e +14°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per il weekend

Sabato tempo instabile su tutto il Lazio con piogge al mattino e temporali estesi nelle  ore pomeridiane, neve fino a 400-600 metri di quota; nelle ore serali non si attendono miglioramenti. Domenica tempo generalmente stabile in mattinata con ampi spazi di sereno su gran parte della regione, locali fenomeni sul Basso Lazio; instabilità in aumento al pomeriggio con piogge sulla costa, temporali sparsi altrove e neve oltre i 1100 metri in Appennino. Fenomeni in esaurimento nelle ore serali.

 

Meteo Italia: previsioni per il weekend

AL Nord: Nuvolosità compatta al mattino con piogge sparse su Alpi e Prealpi, con neve fino a quote collinari; possibili temporali sulla Liguria. Al pomeriggio attese ancora precipitazioni a carattere nevoso su Alpi e Appennino settentrionale. In serata tempo in miglioramento con molte nubi in transito, ma senza fenomeni associati. Neve dai 700-1000 metri.

Al Centro: Al mattino instabilità sui versanti Tirrenici con fenomeni temporaleschi sulla Toscana e nevicate a quote collinari; al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con ancora precipitazioni a carattere nevoso dai 600-700 metri di quota; asciutto sulle regioni Adriatiche. In serata residue piogge sul Lazio, variabilità asciutta altrove.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su Campania, Basilicata, Calabria e Isole Maggiori; fenomeni più intensi attesi sulla Sardegna. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti di rilievo, con tempo più asciutto su Molise e Puglia. In serata si rinnovano condizioni di instabilità diffusa; neve in calo fino a quote collinari.

Temperature minime e massime in generale diminuzione su tutta la penisola.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su