Meteo Roma: previsioni per martedì 1 dicembre previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per martedì 1 dicembre

Molte nubi nel corso della mattinata con tempo prevalentemente asciutto; deboli piogge attese al pomeriggio  via via più abbondanti nel corso delle ore serali. Temperature comprese tra +6°C e +13°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per martedì 1 dicembre

Locali piogge al mattino sulla costa, asciutto sui restanti settori; nel pomeriggio le precipitazioni si estenderanno su tutto il territorio, locali fiocchi sui rilievi fino a 1400 metri. Ulteriore peggioramento in serata con fenomeni anche intensi, temporali lungo la costa; quota neve in calo fino a 1300 metri.

 

Meteo Italia: previsioni per martedì 1 dicembre

Al Nord: Al mattino molte nuvole al Nord-Ovest ma con tempo asciutto, maggiori schiarite al Nord-Est.  Al pomeriggio cieli nuvolosi su tutti i settori con deboli piogge sulla Liguria e neve sulle Alpi centro-occidentali, più asciutto altrove. In serata tempo in peggioramento con piogge sparse su Nord-Est ed Emilia Romagna, neve in calo fino a quote molto basse. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto, locali piogge solo sulle coste del Lazio. Al pomeriggio piogge in arrivo su Toscana, Umbria e Lazio, molte nuvole ma senza fenomeni altrove. In serata piogge e temporali sparsi su tutti i settori, anche a carattere di temporale sul Lazio. Neve in Appennino oltre i 1400-1500 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio piogge in arrivo su Campania e alta Calabria, variabilità asciutta altrove. In serata piogge sparse su Sardegna, Campania, Calabria e Sicilia occidentale, nuvolosità irregolare altrove ma con tempo asciutto. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su