Meteo Roma: previsioni per martedì 22 ottobre previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per martedì 22 ottobre

Tempo generalmente stabile sulla Capitale con qualche nube al mattino, ampi spazi di sereno nelle ore pomeridiane. In serata i cieli saranno poco nuvolosi con tempo asciutto. Temperature comprese tra +15°C e +27°C.

Meteo Lazio: previsioni per martedì 22 ottobre

Tempo asciutto nel corso della giornata con cieli generalmente poco nuvolosi al mattino su tutto il territorio, maggiori aperture nel pomeriggio. Nubi sparse  in serata sia sulla costa che sui settori interni.

Meteo Italia: previsioni per martedì 22 ottobre

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori con locali piogge su Liguria e Piemonte, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora deboli piogge sul Piemonte, nuvolosità irregolare altrove a tratti anche compatta ma senza fenomeni. In serata tempo stabile su tutte le regioni ma con cieli nuvolosi, deboli piogge solo sulle Alpi occidentali. Temperature minime in diminuzione e massime in lieve rialzo. Venti deboli o moderati orientali o nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con nubi sparse alternate a schiarite. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con sole prevalente su Lazio e Abruzzo, nubi sparse sulle altre regioni ma senza fenomeni. In serata nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni ma senza fenomeni associati. Temperature minime stazionarie e massime in rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino asciutto su tutte le regioni con sole prevalente e qualche nube specie su Puglia e Sardegna. Al pomeriggio nuvolosità irregolare sulla Sardegna ma senza fenomeni, tempo stabile e generalmente soleggiato sui settori Peninsulari e sulla Sicilia. In serata ancora tempo prevalentemente asciutto ma con nuvolosità alta in transito. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati da est/sud-est. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Situazione meteo Italia

Tempo in progressivo miglioramento al Nord Italia, con le ultime precipitazioni che bagneranno Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta nelle ore diurne. Asciutto dalla serata su tutti i settori ma con cieli generalmente nuvolosi. Condizioni di generale stabilità al Centro sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Nuvolosità in transito fin dal mattino con maggiori schiarite specie nelle ore pomeridiane, addensamenti più compatti invece in serata e in nottata.
Giornata all’insegna del tempo asciutto sulle regioni meridionali, con sole prevalente nelle ore diurne salvo qualche nube sparsa sulle coste adriatiche e sulla Sardegna. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi poi anche in serata e in nottata.
Temperature stabili o in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Www.centrometeoitaliano.it

Più informazioni su