Meteo Roma: previsioni per martedì 22 settembre previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per martedì 22 settembre

Tempo stabile al mattino con nuvolosità irregolare; al pomeriggio si attendono invece piogge e temporali sparsi che tenderanno ad esaurirsi temporaneamente in serata. Temperature comprese tra +20°C e +28°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per martedì 22 settembre

Locali piogge al mattino sui settori settentrionali, asciutto con molte nubi altrove; al pomeriggio  piogge e temporali diffusi si estenderanno  sull’intera regione per poi esaurirsi temporaneamente nel corso della serata.

 

Meteo Italia: previsioni per martedì 22 settembre

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi o molto nuvolosi su tutte le regioni con deboli piogge sparse, più asciutto solo sulla Romagna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di instabilità con fenomeni un po’ ovunque, a carattere di temporale soprattutto al Nord-Est. In serata non sono attese variazioni significative con assenza di fenomeni soltanto sull’Emilia-Romagna e possibilità di temporali sul Veneto. Temperature minime in lieve aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare in transito con piogge sparse su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto invece altrove. Al pomeriggio ancora tempo instabile su tutti i settori con piogge e temporali sparsi. In serata locali piogge possibili sull’alto Tirreno, assenza di precipitazioni sui rimanenti settori ma con molte nubi in transito. Temperature minime e massime in generale calo. Venti deboli dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità sparsa con piogge su Campania, Salento e Sicilia occidentale, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio piogge sparse su settori Peninsulari e Sicilia settentrionale, più asciutto altrove. In serata non sono attese variazioni di rilievo con nubi sparse e tempo asciutto, locali piogge su Campania e Sardegna. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su