Meteo Roma: previsioni per martedì 31 dicembre previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per martedì 31 dicembre

Giornata caratterizzata dal bel tempo con ampie schiarite al mattino e poi anche nel pomeriggio; generalmente poco nuvoloso nelle ore serali per nubi alte in transito. Temperature comprese tra -1°C e +9°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per martedì 31 dicembre

Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata con sole prevalente sia al mattino sia poi al pomeriggio su tutto il Lazio; in serata i cieli generalmente  saranno poco nuvolosi sia lungo la costa che sulle zone interne.

 

Meteo Italia: previsioni per martedì 31 dicembre

Al Nord: Al mattino locali foschie o banchi di nebbia sulla Pianura Padana, cieli sereni o poco nuvolosi altrove con tempo asciutto. Al pomeriggio tempo sempre generalmente asciutto su tutti i settori con solo locali addensamenti in transito alternati ad ampie schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le zone ma con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube sparsa specie su Toscana e Marche. In serata si rinnovano condizioni di di tempo stabile su tutte le regioni ma con cieli poco nuvolosi per nubi alte in transito. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli o moderati prevalentemente dai quadranti nord-occidentali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, locali piogge solo sulla Sicilia orientale. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato salvo locali addensamenti su Puglia e Sicilia. In serata ancora tempo generalmente stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime in lieve calo e massime in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni settentrionali con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Locali foschie o banchi di nebbia possibili sulla Pianura Padana. Nuvolosità alta in transito tra la sera e la notte ma senza fenomeni. Sulle regioni del Centro tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Tra la sera e la notte nuvolosità alta in transito ma sempre con tempo asciutto Tempo in prevalenza stabile al mattino al Sud con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Da segnalare solo locali piogge sui settori sud-orientali della Sicilia. Tempo asciutto anche nel pomeriggio e poi tra la sera e la notte con nubi sparse e schiarite. Temperature minime in calo e massime in aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su