Meteo Roma: previsioni per martedì 31 marzo previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per martedì 31 marzo

Tempo instabile con piogge sparse sulla Capitale sia nella mattinata sia poi al pomeriggio; in serata le condizioni del tempo saranno più asciutte con molte nubi sparse. Temperature comprese tra +7°C e +16°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per martedì 31 marzo

Tempo prevalentemente instabile con piogge sparse su gran parte della regione e neve sui rilievi fino a 1400-1500 metri, tempo generalmente più asciutto sui settori settentrionali;  in serata i fenomeni interesseranno le zone del Basso Lazio, quota neve fino a 1100 metri in Appennino, tempo asciutto sui restanti settori.

 

Meteo Italia: previsioni per martedì 31 marzo

Al Nord: Al mattino molte nuvole con locali fenomeni su Alpi occidentali, Piemonte e Appennino, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio tempo in miglioramento ovunque con nubi sparse alternate a schiarite, locali piogge solo sulle Alpi orientali. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino locali fenomeni su Appennino, Lazio e Abruzzo, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio tempo instabile con fenomeni sparsi su Lazio e Abruzzo, più asciutto altrove. In serata residui fenomeni su Abruzzo e basso Lazio, asciutto altrove con ampie schiarite. Quota neve in calo fin verso i 400-600 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge spare sulla Calabria, asciutto altrove ma con nuvolosità in transito a tratti anche compatta. Al pomeriggio piogge sparse su regioni Peninsulari e Sardegna orientale, più asciutto su Puglia e Sicilia. In serata peggiora su tutte le regioni con piogge e acquazzoni sparsi. Neve in calo fin sotto i 1000 metri. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Molte nubi al mattino su Emilia e Piemonte con deboli piogge e neve oltre i 300-400 metri, ampie schiarite altrove in estensione a tutti i settori nel corso della giornata con graduale miglioramento anche al Nord Ovest Nuvolosità diffusa su tutti i settori con piogge sparse e neve in Appennino inizialmente oltre i 1000 metri in calo fin verso i 400-600 metri nella serata, tempo più asciutto su Umbria occidentale e Toscana. Nuvolosità in generale aumento sin dalle prime ore del mattino con piogge sparse su settori peninsulari e nord ovest della Sardegna, quota neve in abbassamento sul Molise fin verso gli 800 metri nelle ore serali. Più asciutto sulla Sicilia. Temperature in generale diminuzione da Nord a Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su