Meteo Roma: previsioni per martedì 5 gennaio previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per martedì 5 gennaio

Instabilità diffusa con piogge attese nelle ore mattutine, temporali anche intensi al pomeriggio; in serata le condizioni del tempo saranno sempre instabili con precipitazioni diffuse. Temperature comprese tra +6°C e +9°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per martedì 5 gennaio

Tempo instabile nel corso della giornata con piogge diffuse in mattinata, localmente più abbondanti sulla costa e neve fino a 600 metri in Appennino. Intensificazione dei fenomeni nelle ore pomeridiane su tutti i settori, neve anche abbondante sui rilievi; precipitazioni sparse in serata con neve fino a 400-600 metri di quota.

 

Meteo Italia: previsioni per martedì 5 gennaio

Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con deboli fenomeni su Liguria, Piemonte, Emilia Romagna e Friuli, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge sparse su tutti i settori, più asciutto solo sulle Alpi. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con nuvolosità irregolare e precipitazioni diffuse. Neve a quote molto basse basse. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino piogge e temporali sparsi sui settori tirrenici, più asciutto lungo l’Adriatico. Al pomeriggio ancora fenomeni specie su Toscana, Umbria e Lazio, variabilità asciutta altrove. In serata piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni con neve in calo fin verso i 400-500 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in generale diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e acquazzoni su Campania, Basilicata, alta Calabria e Sardegna, asciutto altrove con nubi sparse e ampie schiarite. Al pomeriggio ancora piogge su tutti i settori, più asciuto su Puglia, Calabria e Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e temporali su Molise, Campania, Basilicata, alta Calabria e Sardegna occidentale, più asciutto altrove. Neve oltre i 900-1100 metri. Temperature minime in calo e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su