Meteo Roma: previsioni per martedì 5 novembre previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per martedì 5 novembre

Tempo instabile nella giornata con piogge intense nella mattinata, temporali  attesi al pomeriggio. In serata i fenomeni tenderanno a perdere la loro intensità fino ad esaurirsi completamente nella notte. Temperature comprese tra +16°C e +21°C.

Meteo Lazio: previsioni per martedì 5 novembre

Tempo instabile sul Lazio con piogge abbondanti e temporali diffusi già dal mattino su tutto il territorio, fenomeni particolarmente intensi nelle ore pomeridiane a ridosso dei rilievi. Precipitazioni sparse nelle ore serali, localmente più abbondanti sul Basso Lazio e in Appennino. Migliora nella notte.

Meteo Italia: le previsioni per martedì 5 novembre

Al Nord: Al mattino tempo instabile su tutte le regioni con piogge e temporali sparsi, più intensi su Liguria e Friuli. Al pomeriggio maltempo al Nord-Est con piogge e temporali diffusi, migliora al Nord-Ovest. In serata residue piogge sul Triveneto e localmente su Liguria e Romagna, variabilità asciutta altrove. Neve sulle Alpi fin verso i 1400 metri. Temperature minime in aumento e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Centro: Al mattino piogge e acquazzoni anche intensi sono attesi sul versante tirrenico, più asciutto su quello adriatico ma con molte nubi sparse. Al pomeriggio condizioni di maltempo a tratti intenso specie su Toscana, Lazio e Umbria, variabilità asciutta altrove. In serata piogge e acquazzoni sparsi ancora su tutti i settori, migliora sulla Toscana, più asciutto sull’Abruzzo. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti moderati o forti occidentali o sud-occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino possibili acquazzoni e temporali su Sardegna, Campania Molise e Basilicata, più stabile sulle altre regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora piogge su Campania, Molise e Sardegna, nubi sparse e schiarite altrove ma con tempo asciutto. In serata piogge e temporali su Campania, Molise, Basilicata e Calabria, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti moderati o forti da ovest/sud-ovest. Mari da molto mossi ad agitati.

Situazione meteo Italia

Piogge e acquazzoni diffusi al mattino al Nord con neve sulle Alpi fino a 1500-1700 metri. Al pomeriggio migliora da Ovest, mentre insistono precipitazioni anche intense altrove: fenomeni residui in serata e in nottata su Friuli e Liguria con nevicate sui rilievi alpini fino a 1300 metri. Maltempo nelle ore diurne al Centro Italia con acquazzoni e temporali intensi specie sull’Appennino e sul versante tirrenico. Fenomeni in locale sconfinamento sulle Marche in serata ma tempo generalmente più asciutto su tutti i settori dalla notte.
Tempo instabile sulle regioni meridionali e soprattutto su Sardegna, Campania e Basilicata dove non si escludono locali temporali anche intensi specie a partire dal pomeriggio. Molte nubi sulle altre zone ma senza fenomeni di rilievo.
Temperature stabili o in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Www.centrometeoitaliano.it

Più informazioni su