Meteo Roma: previsioni per martedì 8 dicembre previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per martedì 8 dicembre

Tempo fortemente instabile nella giornata con precipitazioni abbondanti sia al mattino sia poi al pomeriggio; maltempo atteso anche in serata, ma con fenomeni meno intensi. Temperature comprese tra +10°C e +13°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per martedì 8 dicembre

Maltempo diffuso nella giornata con piogge molto abbondanti su tutto il Lazio nella giornata, temporali sulla costa e neve anche abbondante oltre i 1300- 1500 metri di quota. Instabilità attesa anche in serata con fenomeni localmente più intensi sul basso Lazio.

 

Meteo Italia: previsioni per martedì 8 dicembre

Al Nord: Al mattino maltempo con nuvolosità compatta associata a piogge e temporali diffusi, più intensi al Nord-Est. Al pomeriggio precipitazioni molto intensi e persistenti al Nord-Est con neve abbondante sulle Alpi, più asciutto al Nord-Ovest. In serata il maltempo insiste sul Triveneto con nubifragi specie tra Veneto e Friuli, fenomeni più deboli altrove. Neve fino a 400 metri ma abbondante oltre i 1000 metri. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino maltempo sui settori tirrenici con piogge e temporali anche intensi, più asciutto lungo l’Adriatico. Al pomeriggio persiste il maltempo specie su Toscana, Umbria e Lazio, deboli piogge sulle coste adriatiche. In serata ancora tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto tra Marche e Abruzzo. Neve in Appennino oltre i 1300-1500 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino maltempo sulla Sardegna con piogge e temporali anche intensi, più asciutto altrove salvo locali fenomeni su Campania e Calabria. Al pomeriggio peggiora tra Campania e Calabria con rovesci intensi, sulle restanti zone deboli piogge e nubi compatte. In serata forte maltempo sui settori tirrenici con piogge e temporali anche intensi, fenomeni più deboli altrove. Neve oltre i 1400-1600 metri. Temperature minime e massime in lieve rialzo. Venti moderati o forti da quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su