Meteo Roma: previsioni per martedì 8 ottobre previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni martedì 8 ottobre

Giornata all’insegna del bel tempo con sole prevalente al mattino e al pomeriggio; anche in serata le condizioni del tempo rimarranno generalmente stabili con cieli sereni. Temperature comprese tra +10°C e +24°C.

Meteo Lazio: previsioni per martedì 8 ottobre

Condizioni di tempo stabile su tutta la regione; soleggiato dunque sia nella mattinata sia poi nelle ore pomeridiane lungo la costa e sui settori interni. Tempo asciutto anche in serata con ampi spazi di sereno sull’intero territorio.

Le previsioni sul resto d’Italia: martedì 8 ottobre

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. Al pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord-Ovest ma con tempo asciutto, sole prevalente altrove. In serata ancora tempo asciutto su tutte le zone con nuvolosità in transito specie sulle regioni di Nord-Ovest. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni. Al pomeriggio ancora tempo asciutto e generalmente soleggiato sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne con solo qualche nube innocua sulla Toscana. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori con locali piogge su Calabria e Sicilia, sole prevalente sulla Sardegna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale instabilità sulla Sicilia, più asciutto sulle altre regioni con sole prevalente. In serata residue piogge sulla Sicilia orientale, tempo stabile sugli altri settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari da molto mossi ad agitati.

Tempo stabile al Nord per tutto l’arco della giornata. Non sono attese precipitazioni di rilievo ma qualche nube in transito a tratti anche compatta, ad iniziare dal pomeriggio. Irregolarmente nuvoloso in serata e in nottata su tutti i settori. Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni centrali, con sole prevalente al mattino e al pomeriggio sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Cieli sereni su tutte le zone anche in serata e poi in nottata.
Possibili acquazzoni e temporali al Sud Italia nelle ore diurne, con fenomeni specie su Calabria e Sicilia in esaurimento solo dalla serata. Tempo asciutto altrove con ampi spazi di sereno e qualche nube sparsa soprattutto sull’Adriatico.

Temperature minime in diminuzione mentre le massime sono attese in leggero aumento.

Previsioni a cura del CentroMeteoItaliano.

Più informazioni su