Meteo Roma: previsioni per mercoledì 19 febbraio previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per mercoledì 19 febbraio

Tempo stabile al mattino anche se con molte nubi diffuse; piogge o acquazzoni nel corso delle ore pomeridiane in generale esaurimento in serata. Temperature comprese tra +6°C e +13°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per mercoledì 19 febbraio

Nuvolosità irregolare nella mattinata su tutti i settori,  piogge diffuse al pomeriggio con neve sui rilievi fino a 1500 metri;  miglioramento atteso tra la sera e la notte.

 

Meteo Italia: previsioni per mercoledì 19 febbraio

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con deboli precipitazioni sul nord-est, Liguria e Alpi. Al pomeriggio nubi sparse anche compatte al Nord-Est con residue piogge sul Friuli, schiarite al Nord-Ovest. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli poco nuvolosi ovunque. Neve oltre 800-1000 metri di quota. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse con locali fenomeni su Toscana e Lazio, maggiore stabilità altrove. Al pomeriggio instabilità diffusa con nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni con piogge e acquazzoni. In serata residue precipitazioni sull’Abruzzo, nuvolosità irregolare altrove ma con tempo asciutto. Neve oltre i 1500 metri di quota. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino ampie schiarite sulla Sardegna, nubi irregolari altrove ma con tempo stabile. Al pomeriggio tempo instabile con piogge su Puglia, Basilicata, Campania e Calabria, variabilità asciutta altrove. In serata cieli irregolarmente nuvolosi per nubi in transito su tutti i settori con piogge e temporali su regioni peninsulari, asciutto altrove. Neve oltre 1600 metri di quota. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Tempo in sensibile miglioramento sin dalle prime ore del mattino con schiarite via via più ampie nel corso della giornata. Cieli sereni o poco nuvolosi nella notte. Residue nevicate sulle Alpi oltre gli 800-1000 metri. Rapido peggioramento su tutte le regioni con piogge sparse, più intense sui settori adriatici. Migliora in serata ovunque con residui fenomeni su Abruzzo e Marche meridionali. Quota neve in calo dai 1500 metri a 1200-1300 metri nella notte. Molte nubi sin dalle prime ore del mattino con maltempo al pomeriggio e in serata sui settori peninsulari e nel nord della Sicilia. Neve sull’Appennino molisano fin verso i 1300 metri in serata.
Temperature in generale calo sia nei valori minimi che nei valori massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su