Meteo Roma: previsioni per mercoledì 2 dicembre previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma: previsioni per mercoledì 2 dicembre

Instabilità diffusa nel corso della giornata con piogge sparse al mattino e sempre più intense nel corso del pomeriggio; in serata le condizioni meteo non subiranno variazioni.  Temperature comprese tra +9°C e +12°C.

 

Meteo Lazio: previsioni per mercoledì 2 dicembre

Tempo instabile nel corso della giornata con piogge diffuse al mattino su tutta la regione, fenomeni molto intensi al pomeriggio con neve in Appennino fino a 1400 metri. In serata il tempo rimarrà instabile con precipitazioni sparse localmente più abbondanti sul basso Lazio; quota neve in calo fino a 1200 metri.

 

Meteo Italia: previsioni per mercoledì 2 dicembre

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi o molto nuvolosi con nevicate fino in pianura, piogge diffuse sulle coste adriatiche e Liguria.  Al pomeriggio maltempo su tutte le regioni con cieli nuvolosi e precipitazioni diffuse. In serata nessuna variazione ma con nuvolosità su tutti i settori e deboli preipitazioni. Neve fino al piano. Temperature minime in lieve aumento e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino molte nuvole in transito su tutte le regioni con piogge diffuse eccetto sulle coste dell’Abruzzo. Al pomeriggio ancora nubi diffuse e precipitazioni associate, più intense sul Lazio. In serata maltempo su tutti i settori con precipitazioni anche intense. Neve dai 1000-1400 metri di quota. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nuvole in Sardegna con maltempo intenso, piogge sparse sulle altre regioni eccetto in Calabria e Basilicata. Al pomeriggio ancora piogge sparse possibili su Sardegna, Sicilia e regioni peninsulari. In serata piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni, fenomeni intensi in Campania. Neve in Sardegna oltre i 1200 metri di quota. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Più informazioni su